Spencer: ''La pubblicità di Xbox One S non è uno sfottò a Sony''
Xbox One S monta un lettore Blu-Ray 4K, PS4 Pro no: questi sono dati di fatto che nessuno mette in discussione. Ciò non di meno, Micorosft si è recentemente trovata nell'occhio del ciclone dei commenti seccati di alcuni utenti, rea a loro giudizio di "sfottere" la concorrente perché nell'ultima campagna pubblicitaria si specifica che quella della casa di Redmond è "l'unica console con un lettore BR 4K".
Pronta è arrivata la replica di Phil Spencer ai microfoni di GameSpot, la quale si riassume nel concetto che evidenziare una feature del proprio prodotto non è assolutamente uno sfottò ma è la base del marketing.
"Penso che citare una feature che abbiamo nel nostro pacchetto e che crediamo sia un importante argomento di vendita sia giocare assolutamente pulito - ha spiegato - E' una feature della nostra macchina e per qualcuno potrebbe essere fondamentale per decidere l'acquisto... voglio dire: noi abbiamo scommesso sui BR 4K, loro no. Non sto dicendo che loro abbiano preso la decisione sbagliata e noi quella giusta, ma se qualcuno volesse un lettore BR 4K UHD noi abbiamo una console che ne è fornita, quindi ci accertiamo che la gente ne sia informata. Se la gente pensa che questa sia Console War, io penso che si sbagli."
"Non voglio che nessuno provi nemmeno a dirci 'ehy, avete una feature ma siccome qualcun altro non ce l'ha non dovete parlarne' perché questo sarebbe scorretto e da console war. Perché non lo credo. Sono sempre stato rispettoso dei miei amici e degli altri produttori, come Nintendo e Sony. Ho un sacco di amici in Sony e Nintendo e entrambe queste società fanno del loro meglio per realizzare prodotti basati sulla loro visione ed io la rispetto. Noi facciamo la stessa cosa. Non mi vedrete mai sparlare di ciò che fanno le altre piattaforme, ma sono orgoglioso delle decisioni che abbiamo preso sui nostri prodotti e penso che dovremmo essere liberi di parlarne."
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?