Spencer: ''Le terze parti adotteranno Xbox Everywere''
Il progetto Xbox Everywere di Microsoft che permette agli utenti Xbox di utilizzare anche su PC Windows 10 le versioni digitali dei loro giochi è ormai una realtà, sebbene limitata ai titoli sviluppato internamente alla casa di Redmond - ReCore, Forza Horizon 3 e Gears of War 4.
Phil Spencer, boss della divisione Xbox, è però convinto che ben presto anche i più grossi sviluppatori di terze parti - società del calibro di Activision, Electronic Arts o Ubisoft - noteranno i vantaggi offerti dal format e aderiranno al progetto.
"Direi che alcuni dei più grossi publisher di titoli terze parti tradizionali vogliano vedere come funziona per noi - ha detto Spencer ai microfoni di PC Authority - C'è sempre il timore che si stia 'dando due giochi al prezzo di uno'. Io penso che ci siano molte poche persone che acquistino un gioco due volte, una su PC e un su Console."
"Quello che stiamo facendo è permettere all'acquirente di giocare al tuo gioco più spesso. Nel mondo odierno, l'impegno sui giochi è smpre più pressante, e in generale è una buona cosa considerando il multiplayer e i business models che girano intorno ai giochi. Penso che i grandi publisher di terze parti si adatteranno presto."
Spencer ha parlato: voi che ne dite?