Xbox Originals: le serie in arrivo da Microsoft
Microsoft ha reso note le serie che segneranno il debutto del programma Xbox Originals, il nuovo canale televisivo che la casa di Redmond metterà a disposizione dei suoi utenti a partire dal prossimo Giugno. "Stiamo sviluppando contenuti premium originali per la comunità Xbox, la quale è un'Audience di cui abbiamo incredibile rispetto - ha dichiarato Nancy Tellem, presidente di Xbox Entertainment Studios - crediamo che Xbox Originals possa abbracciare il modo di vedere la TV tradizionale dei nostri fan."
Ecco i progetti commissionati:
Halo television series
Creata in collaborazione con 343 Studios e Amblin Television, e con Steven Spielberg come produttore esecutivo, la serie sarà naturalmente ambientata nell'universo narrativo della celebre saga videoludica.
Every Street United
Un programma di 8 episodi da 30 minuti, più un finale di durata doppia, in cui i calciatori Thierry Henry ed Edgar Davids gireranno le città del mondo in cerca di giovani promesse del calcio. La finale si svoglerà a Rio de janeiro a Giugno, in attesa dei Mondiali.
Bonnaroo
Dal 13 al 15 Giugno, gli utenti Xbox potranno assistere al 13 festival di musica Live di Bannaroo comodamente seduti nelle loro poltrone.
Signal to Noise: Atari: Game Over (titoli provvisori)
Una serie di 6documentari sviluppati in collaborazione con Simon Chinn e Jonathan Chinn, nonché la loro compagnia Lightbox. Del primo episodio Atari: Game Over si è già parlato anche recentemente.
Humans
Una serie sviluppata in collaborazione con la Britannica Channel 4: 8 episodi da un'ora previsti per il 2015, adattamento della serie Svedese Real Human, e tratterà della convivenza tra gli umani e dei robo replicanti dal comportamente simile in maniera imbarazzante.
Halo digital feature
La seconda serie di Halo, slegata da quella già citata, e realizzata in collaborazioen con Ridley Scott.
Altre serie in preparazione:
- Deadlands
- Extraordinary Believers
- Fearless
- Gun Machine
- Untitled JASH Comedy/Variety Half Hour
- Winterworld