XCOM 2 vende 500.000 copie, ma nessuno ha ancora terminato la campagna
Da quando i giochi supportano infrastrutture online in grado di condividere i risultati raggiunti - parliamo dei cosiddetti "Trofei" o "Achievement" - è diventato molto più facile per le software house monitorare il grado di progressione, e dunque di completamento, dei loro giochi. Non sono poche inoltre le case che sfruttano questi dati, ovviamente in forma anonima, per scopi pubblicitari.
Una di queste è Firaxis, che nel sito ufficiale di XCOM 2 segnala quanti utenti hanno completato il gioco. Tenetevi forte, perché al momento attuale - ossia una settimana dopo il lancio - questa percentuale risulta pari allo 0%, e secondo i dati di SteamSpy parliamo di un bacino di utenza di oltre 550.000 giocatori.
Che XCOM 2 sia un gioco con una campagna più che valida è un dato di fatto, come recita anche la nostra Recensione, ma che dopo una settimana nessuno sia riuscito ad arrivare ai titoli di coda neppure al livello di difficoltà più basso suona un po' strano, tanto che alcuni ipotizzano che il tool sul sito non funzioni a dovere. Altri dati menzionano il fatto che siano già state combattute oltre 4.4 Milioni di battaglie, e che il 24% di queste sia stato vinto dai giocatori senza subire alcuna perdita.
C'è per caso qualcuno tra i nostri utenti che può dimostrare di aver finito il gioco?