Xdefiant: pioggia di Leak!

Ghost Recon, Rainbow Six... persino Assassini e Rabbids!

di Tommaso Alisonno

Xdefiant, lo sparatutto free-to-play di Ubisoft, è arrivato sugli store digitali una decina di giorni fa: superato il primo momento di incertezza legato ai comprensibili problemi del day-one, il titolo sembra essere entrato a regime e i giocatori ne sono anche piuttosto soddisfatti. Ovviamente però adesso è ora per la casa franco-americana di prepararsi al futuro del prodotto.

Non c'è voluto molto perché i data-miner si mettessero all'opera e scavando nel codice del gioco trovassero le tracce di ciò che potrebbe [il condizionale è d'obbligo] essere introdotto nel futuro prossimo. Nello specifico è Rogue I Tx ad aver rivelato sul suo canale X quelle che potrebbero essere le prossime fazioni ad aggiungersi allo sparatutto.

Xdefiant tra Operatori, Assassini e Rabbids

Ovviamente il fatto che una casa come Ubisoft possegga un gran numero di marchi e brand, tra cui svariati legati a Tom Clancy, non rende assolutamente una sorpresa il fatto che possa avere intenzione di sfruttarli anche in questo gioco. Pertanto non ci stupisce per niente vedere che tra le nuove fazioni ipotizzate dai Leak figurino gli Operatori di Ghost Recon Breakpoint o la squadra GSG9 di Rainbow Six Siege; anche gli Highwaymen di Far Cry: New Dawn sono perfettamente in linea con lo spirito del gioco.

Ciò non di meno, l'introduzione di altri brand citati ci stupirebbe alquanto, date le differenze sostanziali nei confronti di un FPS di stampo classico: gli Assassini di Assassin's Creed, ad esempio, non sono le tipiche truppe che immagineremmo armate di fucili d'assalto ed impegnate in uno scontro urbano. E che dire addirittura dei Rabbids? Sì, ok: quelli il fucile d'assalto magari lo utilizzerebbero senza problemi, ma sinceramente... sì, insomma, ci siamo capiti [?].

Scavando altrove, Rogue I Tx afferma di aver trovato riferimenti anche alle prossime armi che Ubisoft avrebbe in programma di introdurre: tra le altre shotgun a canne mozze, FAMAS, torrette, RC car, FAL, G36 e l'indimenticabile Tommy Gun [ossia il mitra Thompson, quello col caricatore circolare reso celebre dai film sui gangster degli anni '30].

Normalmente tutti questi Leak lascerebbero il tempo che trovano, ma in questo caso i sospetti che Rogue I Tx abbia colto nel segno sono stati rafforzati dal fatto che Ubisoft ha richiesto e ottenuto che molte delle immagini pubblicate venissero rimosse invocando le clausole degli accordi DMCA. Non ci resta pertanto che attendere i prossimi comunicati ufficiali della casa di Rayman e Just Dance [arriveranno anche loro su Xdefiance?].

Per saperne di più sul gioco, invece, vi segnaliamo la nostra Recensione pubblicata proprio quest'oggi.