La NBC al lavoro su un revival di Xena: Principessa Guerriera!
Prima sì, poi no, e ora di nuovo sì, ma questa volta sembra essere ufficiale: la NBC è al lavoro ad un revival di Xena!
"Sì, siamo agli stadi iniziali dello sviluppo di una nuova versione di Xena, stiamo cercando uno sceneggiatore. Vogliamo fare questa serie." conferma Bob Greenblatt, di NBC "Non so ancora se sarà una continuazione della serie originale, non siamo ancora a quel livello di sviluppo. Penso sia un personaggio straordinario, e che dobbiamo cercare di pensare al modo di riportarla sullo schermo."
Lucy Lawless aveva smentito con un tweet, per poi, subito dopo pentirsi delle sue parole, secondo quando rilasciato durante i TCA: "Non lo so. Abbiamo anche litigato. Mio marito mi diceva: “Ma perché lo hai detto?”. Sono corsa nella roulotte di Bruce Campbell e ho esclamato: “Oh mio dio, Bruce! Sono nei guai. E' trending su Twitter!"
L'attrice ha più volte confermato però che vorrebbe partecipare nuovamente allo show che l'ha resa famosa: "[…] Vorrei partecipare a un reboot di Xena, con Gabrielle [Renee O’Connor, NdR], Autolycus [Bruce Campbell] e Jox [Ted Raimi] riuniti insieme. Riunire il vecchio gruppo per risolvere qualche assurdo problema. Mi piacerebbe fare una serie limitata, o un film. […] Io comunque non potrei più interpretare Xena, ho 47 anni. Ma c’è una potenziale Xena là fuori! Devono trovare due attrici che si apprezzano e rispettano a vicenda. Qualsiasi sia l’ambientazione, l’amicizia è la cosa più importante di questa storia."