Xena sarà apertamente lesbica nel remake della serie tv
"Xena sarà una serie molto diversa, fatta per ragioni diverse. Non c'è motivo di riesumare Xena se non con lo scopo di esplorare apertamente una relazione che poteva solo essere lasciata sottintesa nella prima versione del 1990. Mostrerà anche la mia visione del mondo - più moderna di quanto si potrebbe pensare - e non ci vuole molto per capire di cosa sto parlando se si fanno un po' di ricerche".
Esordisce così su Tumblr lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach, a proposito del remake in produzione di Xena: Principessa Guerriera, e sappiamo bene che si riferisce alla storia d'amore tra Xena e Olimpia (nella versione originale Gabrielle), mai approfondita, mai veramente esposta e ultra-censurata in Italia dalla Mediaset degli anni '90.
Il commento - così aperto e appassionato - dello sceneggiatore arriva anche a causa delle recenti critiche che gli sono state mosse per il lavoro che sta svolgendo con The 100, serie The CW arrivata alla sua terza stagione (e rinnovata per una quarta).
A questo punto siamo curiosi di scoprire chi ricoprirà il ruolo della Principessa Guerriera, sostituendo (o affiancando) nel cuore di tutti il volto di Lucy Lawless.
.
.
!!! THE 100 - SPOILER !!!
.
.
Grillo-Marxuach è stato fortemente criticato dai fan per aver eliminato dalla serie un'amata e importante personaggio omosessuale. A questo proposito, lo sceneggiatore assicura che "mentre in quel caso una parte di quanto accaduto era fuori dal mio controllo, in Xena vedrete unicamente la mia visione sull'argomento.".