Xenoblade Chronicles X esce su Switch! La data e il trailer

Lo spinoff della serie Monolith finalmente si affranca da WiiU

di Davide Tognon

Vi ricordate di WiiU? Per Nintendo si è trattato di una parentesi sfortunata, in mezzo ai due hardware di successo Wii e Switch. Tuttavia, nonostante il triste epilogo a cui è andata incontro questa console, per essa sono stati sviluppati dei titoli di livello, che non a caso sono stati riproposti al pubblico su Switch (un nome su tutti: il bestseller Mario Kart 8). Purtroppo, però, un video game molto rilevante è rimasto confinato a WiiU: stiamo parlando di Xenoblade Chronicles X.


La data di uscita e le info su Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

Xenoblade Chronicles X è uno spinoff della serie Xenoblade, sviluppata da Monolith Soft: in questo JRPG, il giocatore può esplorare ampi scenari spostandosi a bordo di mech volanti. Rilasciato originariamente nel 2015, come dicevamo sopra è una esclusiva assoluta di WiiU, o almeno lo sarà per qualche altro mese: Nintendo ha annunciato Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, che verrà pubblicato su Nintendo Switch il 20 marzo 2025.

La Definitive Edition porta con sé alcune novità, a partire dalla grafica aggiornata, a cui si aggiungono nuovi contenuti, fra cui nuovi sviluppi della storia. Su Nintendo eShop è in vendita al prezzo di 59,99 €. Se volete sapere perché valga la pena di recuperare Xenoblade Chronicles X, potete leggere la nostra recensione.


Il trailer di annuncio di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition