Volete Xenosaga HD Collection? Ditelo ad Harada

di Tommaso Alisonno

I fan dei JRPG si tengano forte: la trilogia di Xenosaga potrebbe star per tornare, in HD e sottoforma di Collection. Ad affermarlo è nientemento che Katshuhiro Harada di Bandai Namco, che in un lungo intervento su TwitLonger spiega come l'argomento non sia assolutamente nuovo ma che in precedenza i tempi non erano considerati maturi.


Evidentemente, con l'insorgere del ritorno di molti titoli delle passate generazioni, la casa di Tekken ha cominciato ad accarezzare l'idea di riproporre la trilogia di Tetsuya Takahashi su macchine più moderne.


Pubblicata su PS2, la trilogia di Xenosaga (il cui primo capitolo non fu mai rilasciato in Europa) ha ricevuto pareri discordanti da pubblico e critica, ma è poi diventata una sorta di "Cult" tra i fan; dal primo episodio è stata anche tratta una serie Anime.


Sebbene adesso Takahashi sia impegnato nello sviluppo di Xenoblade Chronicles X per Wii U, Harada non esclude che l'azienda possa prendere in esame attentamente la manovra: invita pertanto i fan della trilogia a fare rumore su Twitter per aiutare le acque a smuoversi.


Per rinfrescarci la memoria, ecco la Recensione Import di Xenosaga, e la Recensione di Xenosaga Episode II. La serie sarebbe dovuta, nella mante di Takahashi, durare sei episodi, ma fu poi ridimensionata a 3.