PlayMagic annuncia il remake dell'FPS in cel-shading XIII
Correva l’anno 2003 quando l’FPS XIII basato sull’omonimo fumetto ideato da Jean Van Hamme e disegnato da William Vance, arrivò su PlayStation 2, Xbox, GameCube e PC.
La sua storia, le sue meccaniche e la sua estetica in cel-shading, che non bastarono ad offrirgli un successo degno di nota sul mercato, furono però apprezzate dagli appassionati del genere tanto che, nel 2013, a dieci anni di distanza, il titolo fu inserito dai colleghi di IGN tra i 100 migliori shooter in prima persona.
Ora, sei anni dopo, lo studio di Malta PlayMagic, in collaborazione con il publisher Microids, vuole dare nuova vita a XIII con un remake che punta a premiare con un meritato successo l’idea originale.
La nuova versione di XIII è stata annunciata sul PlayStation Blog Ufficiale e sarà disponibile dal 13 novembre 2019.
Ecco le parole degli sviluppatori:
“L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione. Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale. Continua a seguirci per ulteriori dettagli.”
Potete vedere qua sotto il reveal trailer del nuovo XIII.
AGGIORNAMENTO: PlayMagic e Microids hanno rivelato che il gioco è in sviluppo e sarà disponibile anche per Xbox One, Nintendo Switch e PC.