XPG Lancer Neon RGB DDR5 - Nuovo standard tra look e prestazioni

Rivestimento PCB specializzato per la dissipazione del calore in overclocking

di Claudio Pofi

XPG ha annunciato oggi la disponibilità per il modulo di memoria gaming Lancer Neon RGB DDR5. Dotato di un rivestimento PCB specializzato per la dissipazione del calore, è pensato per migliorare l’efficienza termica durante l'overclocking, offrendo così prestazioni costanti. Inoltre presenta un'area illuminata RGB del 60%, leader nel settore, e promuove la sostenibilità ambientale grazie a materiali come plastica riciclata PCR, tecnologia IMR e packaging certificato FSC.

Il rivestimento esclusivo per la dissipazione del calore migliora l’efficienza termica del 10%. Grazie alla maschera saldante ottimizzata, il calore viene disperso in maniera più efficiente rispetto ai dissipatori tradizionali, mantenendo temperature più basse di circa 8,5°C. Ciò elimina la necessità di un dissipatore dedicato, ampliando le opzioni estetiche per i gamer.

Il modulo Lancer Neon RGB è il primo DDR5 sul mercato prodotto con processi ecosostenibili, con il 50% della plastica PCR riducendo le emissioni di carbonio del 72,5%. Il dissipatore, grazie alla tecnologia IMR non emette gas nocivi e la confezione è realizzata con carta certificata FSC e plastica riciclata.

Disponibile in velocità di clock fino a 8.000MT/s e in capacità da 16 Gigabyte e 24 Gigabyte, supporta Intel XMP 3.0 e AMD EXPO per prestazioni estreme e stabili.