Hayashi e Inafune parlano di Yaiba: Ninja Gaiden Z

Yosuke Hayashi di Team Ninja e Keiji Inafune hanno realizzato un primo "incontro" per descrivere, sottoforma di reciproca intervista, il gioco Yaiba: Ninka Gaiden Z. Trovate la chiacchierata, sottotitolata in Inglese, nel video che segue:


Iscriviti a Gamesurftv su


Fondamentalmente, i due sviluppatori si ripromettono di rispondere ad alcune domande frequenti, riportate in una serie di carte poste di fronte a loro. Alla prima domanda, circa l'ambientazioen del gioco, danno subito una risposta decisamente diretta: la vicenda inizierà in Ukraina, un luogo scelto appositamente per la sua "distanza". Gli sviluppatori hanno infatti deciso di ambientare la storia in un luogo distante dalle loro consuetudini e cultura; il fatto che la vicenda inizi lì, però, non implica affatto che sia limitata a quella regione...


Le successive due domande riguardano lo stato dei lavori e la capacità del braccio cibernetico di cui é dotato il protagonsita: in questi casi le risposte sono decisamente più evasive, limitandosi ad accentuare, nel primo caso, la fase di breafing e anche di "litigio" tra i vari team finalizzate al raggiungimento di ottimi compromessi e, nel secondo caso, a enfatizzare la natura "fumettistica" dell'opera, in cui a ninja e zombie può essere accostato con successo un po' di cyberpunk.


Attendiamo nuove informazioni sul gioco, in preparazione su PS3 e xbox360 per una release in data da destinarsi.