[TGS2013] Oltre 50 immagini per Yakuza: Ishin

di Tommaso Alisonno

SEGA ha rilasciato un'ondata di immagini relative a Yakuza Ishin, sebbene purtroppo solo poche siano ad alta risoluzione. Le immagini accompagnano la rivelazione di alcuni dettagli sul gioco - in preparazione per PS3 e PS4 - più precisametne sui minigiochi presenti. In Ishin sarà infatti implementata una modalità "Another Life" in cui il protagonista Ryoma Sakamoto (dall'aspetto ovviamente di Kazuma Kiryu) manderà avanti la vita in una'biatzione in compagnia della giovane Haru. In questa modalità il giocatore dovrà coltivare la terra, zappare, pescare, cunicare e quant'altro, nonché accudire gli animali.


Saranno inoltre presenti i classici giochi di società: assenti, per ovvie ragioni, slot machine e videogiochi, non mancheranno Shoji, Go e Mahjiong. Infine, il gioco fornirà dei "Battle Dungeon", sorta di arene in cui il protagonista potrà combattere accompagnati da alcuni gregari ottenuti sottoforma di carte.


Questi minigiochi saranno accessibili anche tramite PS Vita (ecco finalmente le funzioni Cross-Gaming di cui parlava Nagoshi durante la conferenza di Sony), permettendo ai giocato di proseguire l'esperienza di gioco anche tra una pausa e l'altra.


Yakuza: Ishin é stato annunciato per una release Giapponese il 22 Febbraio.