Yellowstone - Dopo l'abbandono di Kevin Costner
Si chiude repentinamente un'amata serie televisiva, ma potrebbe già esserci una nuova produzione all'orizzonte
Con una situazione precaria legata anche ai disastrosi risultati finanziari della Paramount alla fine è arrivata la conferma: dopo l'abbandono di Kevin Costner la casa di produzione ha annunciato che Yellowstone terminerà dopo la messa in onda della seconda metà della quinta stagione.
Questo non implica esattamente la fine del franchise western, perché Taylor Sheridan sta già lavorando a uno spin-off, che fungerà da sequel e avrà come protagonista, se le trattative andranno avanti, nientemeno che Matthew McConaughey, in uscita a dicembre. Al momento non si sa altro su questo nuovo progetto, che dovrebbe coinvolgere gran parte del cast della serie originale. Va inoltre ricordato che siamo ancora in attesa di 6666, un altro degli spin-off annunciati un paio di anni fa e di cui non si è saputo più nulla.
Il finale di Yellowstone è previsto per novembre, mentre le riprese della seconda parte della quinta stagione dovrebbero iniziare ad agosto: il condizionale è d'obbligo per lo sciopero in corso degli sceneggiatori, per cui al momento non si sa se coloro coinvolti in Yellowstone fossero ancora in fase di scrittura.
Questo aumenta l'incertezza su come verrà affrontata la partenza di Kevin Costner dalla serie a livello di trama o addirittura se apparirà negli ultimi episodi. Una partenza che arriva dopo le tante settimane di presunti litigi e conflitti di programmazione tra l'attore e Sheridan, che avrebbero infine causato la separazione.