Yellowstone e l'abbandono di Costner: parla Taylor Sheridan
Si intitola "Horizon" ed è il motivo dell'uscita di Kostner, ma lo sceneggiatore non vuole troncare ridicolmente il suo personaggio
Una delle telenovele dietro le quinte degli ultimi mesi è legata alle tensioni tra Kevin Costner e Taylor Sheridan (a destra nell'immagine sopra), rispettivamente protagonista e creatore della serie TV di successo Yellowstone. Nel bel mezzo del periodo degli Oscar per la televisione era già chiaro che qualcosa non andasse, e lo scorso maggio è stato confermato l'abbandono della serie da parte dell'attore.
Una scelta che ha indubbiamente forzato la chiusura prematura di questo western moderno, la cui seconda parte dell'ormai ultima stagione è prevista per il prossimo novembre. Dopo settimane di discussioni, Sheridan ha rotto il silenzio dicendo la sua.
"Sono deluso", ha dichiarato a The Hollywood Reporter, "tronca la chiusura del suo personaggio. Non lo altera, ma lo tronca". Lo sceneggiatore e regista riconosce, tuttavia, che l'idea era che John Dutton non sarebbe stato presente nella parte finale della serie, finale che seguirà lo schema della sceneggiatura originale di Yellowstone quando doveva diventare un film. Kevin Costner era da tempo desideroso di dedicarsi alla realizzazione di Horizon, ambiziosa saga western composta da 4 film co-scritti, co-prodotti, diretti e interpretati da lui (il primo terminato e il secondo è in fase di completamento), poi per Yellowstone le cose si sono complicate.
Ha detto Sheridan: "L'ultima conversazione che ho avuto con Kevin riguardava il progetto che voleva dirigere, lui e il network stavano discutendo su quando avrebbe potuto terminare la serie." La Paramount è in trattative con Kevin Costner, che sta negoziando la sua partecipazione al finale di Yellowstone. Conclusione che, secondo Sheridan, non è ancora del tutto scritta me lo sceneggiatore ha già avvertito che non si libererà di Dutton in modo improvviso e tragico.