Yellowstone - Kevin Costner abbandona la serie TV

Era nell'aria da tempo, difficile ora immaginare il destino della serie, a partire dalle ultime puntate della quinta stagione

Yellowstone  Kevin Costner abbandona la serie TV

Un bel terremoto si è appena abbattuto sull'acclamata serie TV Yellowstone: è infatti confermato che Kevin Costner lascerà la serie che lo ha reso uno degli attori più pagati della storia della televisione. Ciò pone ulteriormente in bilico il futuro dello show, in quanto resta da vedere quale sarà l'impatto sugli episodi rimanenti della quinta stagione, e non si sa ancora se ci sarà una sesta.

Qualche mese fa si era parlato di possibili disaccordi di Costner con Taylor Sheridan, la notevole mente creativa dell'universo di Yellowstone. Poi è stato detto che l'attore voleva avere una partecipazione molto limitata ai restanti sei episodi della quinta stagione e da allora ci sono stati altri segnali che indicavano il suo allontanamento.

A quanto pare Horizon, l'ambizioso western con cui Costner dovrebbe tornare dietro la macchina da presa, è diventato il suo obiettivo principale. Anche i suoi problemi personali, visto che di recente è stato annunciato il divorzio da Christine Baumgartner dopo 18 anni di matrimonio, potrebbero aver giocato un ruolo importante, ma di certo non hanno aiutato negli attriti con Sheridan.

Qualche settimana fa, un panel dedicato alla serie al PaleyFest di Los Angeles è stato cancellato all'ultimo minuto quando nessuno dei coinvolti si è presentato. Già allora giunsero voci insistenti che Costner volesse scendere dalla barca produttiva, visto che si parlava anche della possibilità che Yellowstone finisse prematuramente per questo motivo. Al momento la prima cosa da chiarire è quando gli attori si riuniranno per girare i restanti episodi della quinta stagione in Montana, perché non si sa nemmeno questo.

Gallery