Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga, il crossover arriva in Occidente dopo 15 anni

Il picchiaduro che unisce le saghe di Ys e Trails di Falcom sbarcherà presto anche da noi

di Jacopo Retrosi

Nihon Falcom e refint/games hanno annunciato il debutto in Occidente di Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga. Si tratta di picchiaduro 3D, crossover tra le saghe di punta dello sviluppatore nipponico, Ys e Trails per l'appunto, pubblicato originariamente su PSP nel luglio del 2010 in Giappone, e mai sbarcato prima d'ora da noi. Il titolo uscirà su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 nel corso del 2025.

Ys vs. Trails in the Sky: Alternative Saga consentirà di prendersi a legnate impersonando i beniamini provenienti da ambo le serie (o almeno i capitoli pubblicati fino al 2010, visto che non sembrano esserci new entry in questo porting), con l'aggiunta di una veste grafica aggiornata in risoluzione 4K a 60 fps, doppiaggio in inglese per l'intero cast, una vasta selezione di wallpaper e brani della colonna sonora da sbloccare, e modalità multiplayer fino a quattro giocatori in locale e online. 

Un ritorno a sorpresa di sicuro allettante per gli accoliti dei due JRPG, che tutt'oggi godono di ottima salute, come testimoniano i recenti annunci del remake del primo Trails in the Sky e di Ys X: Proud Nordics. A voi il teaser del crossover.