Yu-Gi-Oh! Early Days Collection: Lineup e Pre-Ordini
Aggiunti nuovi titoli mai usciti prima dal Giappone
Konami Digital Entertainment, Inc. (KONAMI) svela la lineup completa di Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION. L’opera includerà molti titoli per Gameboy Advance e Gameboy Color, tra cui l'attesissimo Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB, che uscirà per la prima volta dai confini giapponesi. Inoltre, al via da oggi i preordini digitali su Steam®, in attesa del lancio ufficiale il 27 febbraio.
Mai pubblicato al di fuori del Giappone, Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB del 2001 prende le distanze dai tradizionali Duelli per dare la priorità a strategici scontri tra mostri. I Duellanti potranno esplorare un vasto mondo e competere tra loro, ma al posto delle carte avranno a disposizione Monster Capsule e dovranno studiare tatticamente ogni mossa per sfruttare al meglio il campo di battaglia a griglia proprio di questo titolo. Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB offre un approccio inedito alla rodata formula Yu-Gi-Oh! e si rivolge ai fan dei giochi strategici.
Uscito originariamente nel 2003, Yu-Gi-Oh! Worldwide Edition: Stairway to the Destined Duel ricrea con estrema accuratezza l’esperienza propria di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. Presenta un'ampia rosa di avversari tratti dalla serie anime e permette ai giocatori di competere in numerosi tornei in-game, tra cui Challenge Cup, KaibaCorp Cup, Weekend Tournaments e Limitation Tournaments. Questo titolo è essenziale per i fan alla ricerca della più autentica esperienza di Duello.
Titolo per Gameboy Advance, Yu-Gi-Oh! Dungeons Dice Monsters presenta una nuova versione del franchise incorporando nei Duelli meccaniche basate sui dadi e concentrandosi sull'arco dell'anime con Duke Devlin e del manga con Ryuji Otogi. I Duellanti lanciano i dadi per costruire dungeon ed evocare mostri. Questo approccio innovativo offrirà un nuovo livello di sfida e si rivolge agli amanti dei board game.
Yu-Gi-Oh! World Championship Tournament 2004 pone il gioco competitivo in primo piano. Caratterizzato da un'ampia selezione di carte da molti dei set più noti, il titolo permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità contro avversari in-game sempre più impegnativi. La spiccata attenzione del gioco alla competizione lo ha reso popolare tra i Duellanti più rodati.
Yu-Gi-Oh! Destiny Board Traveler fonde meccaniche board game a elementi tradizionali dei Duelli. Combattendo battaglie con le carte, i Duellanti si muoveranno all’interno di un caratteristico tabellone e saranno costretti a studiare strategicamente ogni passo. Lo stile unico di questo titolo garantisce un’esperienza avvincente, diversa dai Duelli standard.
La competizione prosegue, infine, con Yu-Gi-Oh! Day of the Duelist: World Championship Tournament 2005, che amplia la natura torneistica del suo predecessore con nuove carte e nuove regole.
La nostalgica raccolta retro-game di titoli Yu-Gi-Oh!, usciti sulle piattaforme Game Boy a fine anni '90 primi 2000, sarà disponibile su Nintendo Switch™ e Steam® dal 27 febbraio. L'edizione fisica conterrà una delle due carte “Spolverino dell’Arpia” in edizione Rara Segreta Quarto di Secolo.
Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION commemora il 25° anniversario del gioco di carte Yu-Gi-Oh! e riporta in vita gli iconici titoli digitali Yu-Gi-Oh! originariamente pubblicati tra il 1998 e il 2004.
La collezione includerà una funzione di salvataggio/caricamento non disponibile all'epoca delle uscite originali. Disponibile anche il supporto alle battaglie online in Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist. Dopo l'uscita, altri titoli saranno aggiornati per offrire battaglie online.
Iconici titoli digitali Yu-Gi-Oh! ottimizzati per il moderno gameplay:
Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION introduce migliorie quality-of-life che elevano i giochi classici agli standard moderni. Sarà anche possibile personalizzare il layout dei comandi e le impostazioni dello sfondo.
Yu-Gi-Oh! Early Days Collection: la Lineup Completa
-
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
Data di uscita originale: 1998, solo Giappone
Piattaforma originale: Gameboy
Primo gioco della serie, Yu-Gi-Oh! Duel Monsters ha gettato le fondamenta per i titoli futuri introducendo le meccaniche di base del gioco di carte. Presenta una versione semplificata del GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, permettendo ai giocatori di Duellare contro avversari virtuali e di collezionare carte per costruire i propri deck. Nonostante la sua uscita sia stata limitata al solo Giappone, ha posto le basi per l'espansione del franchise.
-
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories
Data di uscita originale: 1999, solo Giappone
Piattaforma originale: Gameboy/Gameboy Color
Raccogliendo l’eredità del suo predecessore, Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories introduce grafica a colori e amplia notevolmente il pool di carte. Aggiunge nuovi elementi di gioco come le carte Trappola e le carte Incantesimo Rituale, che ne aumentano la profondità strategica, e Alignment, meccanica incentrata su elementi in cui l'attributo più forte annienta completamente il mostro avversario. La possibilità di sfidare personaggi iconici della serie manga lo rende un gioco dall’alto valore nostalgico, nonostante la prima release esclusiva per il solo Giappone.
-
Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB
Data di uscita originale: 2000, solo Giappone
Piattaforma originale: Gameboy Color
Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB si discosta dai Duelli tradizionali concentrandosi sugli scontri strategici tra mostri. I Duellanti potranno esplorare un vasto mondo e competere tra loro, ma al posto delle carte avranno a disposizione Monster Capsule e dovranno studiare tatticamente ogni mossa per sfruttare al meglio il campo di battaglia a griglia proprio di questo titolo. Yu-Gi-Oh! Monster Capsule GB offre un approccio inedito alla rodata formula Yu-Gi-Oh! e si rivolge ai fan dei giochi strategici.
-
Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories
Data di uscita originale: 2000 JP / 2002 US / 2003 EU
Piattaforma originale: Gameboy Color
Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories segna il debutto internazionale della serie, portando l'esperienza del gioco di carte a un pubblico più vasto. Non solo introduce la meccanica Alignment di Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories, ma include anche un robusto sistema che consente ai giocatori di personalizzare i propri deck utilizzando parti di carte dopo un Duello Construction. Questo titolo è stato fondamentale per rendere popolare il GCC di Yu-Gi-Oh! nei mercati occidentali.
-
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist
Data di uscita originale: 2000, solo Giappone
Piattaforma originale: Gameboy Color
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist è stato lanciato originariamente in tre versioni, con box art differenziate dedicate a personaggi specifici del manga: Yami Yugi, Kaiba e Joey. Questi tre giochi consentivano ai Duellanti di utilizzare solo una selezione delle 900 carte disponibili, a seconda della versione, ma includevano anche carte Egyptian God esclusive per ciascuna edizione. È stata anche introdotta la possibilità di scambiare e Duellare con altri giocatori, a favore di una community sempre più competitiva.
-
Yu-Gi-Oh! Dungeon Dice Monsters
Data di uscita originale: 2001 JP / 2003 US, EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! Dungeons Dice Monsters presenta una nuova versione del franchise incorporando nei Duelli meccaniche basate sui dadi e concentrandosi sull'arco dell'anime con Duke Devlin e del manga con Ryuji Otogi. I Duellanti lanciano i dadi per costruire dungeon ed evocare mostri. Questo approccio innovativo offrirà un nuovo livello di sfida e si rivolge agli amanti dei board game.
-
Yu-Gi-Oh! The Eternal Duelist Soul
Data di uscita originale: 2001 JP / 2002 US / 2003 EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Concentrandosi sui contenuti single-player, Yu-Gi-Oh! The Eternal Duelist Soul offre un'esperienza di Duello completa con numerosi avversari e tornei. Presenta un'ampia libreria di carte e introduce nuove meccaniche di gioco; un punto fermo per i single-player in cerca di coinvolgimento e sfide.
-
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 6 Expert 2
Data di uscita originale: 2001, solo Giappone
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 6 Expert 2 si rivolge ai Duellanti esperti offrendo strategie profonde e impegnativi avversari in-game. Include un vasto assortimento di carte da vari set, consentendo ampia varietà in termini di deck-building. Expert 2 è stato apprezzato per il suo gameplay stimolante, in grado di offrire una sfida gratificante anche ai fan più esperti della serie.
-
Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards
Data di uscita originale: 2002 JP / 2003 US / 2004 EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards combina elementi RPG con le tradizionali meccaniche di Duello, offrendo un'esperienza coinvolgente e story-driven. I Duellanti esplorano gli ambienti, interagiscono con i personaggi e partecipano a Duelli che influenzano la progressione della narrazione. Questa miscela di generi apre le porte a una nuova versione dei giochi digitali di Yu-Gi-Oh!.
-
Yu-Gi-Oh! Reshef of Destruction
Data di uscita originale: 2003 JP / 2004 US, EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Sequel diretto di Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards, Yu-Gi-Oh! Reshef of Destruction continua l'approccio ibrido RPG-Duello del predecessore. Espande la trama e introduce nuove sfide e personaggi. Il gioco è stato accolto con favore per la storia coinvolgente e l'integrazione innovativa di elementi RPG.
-
Yu-Gi-Oh! Worldwide Edition: Stairway to the Destined Duel
Data di uscita originale: 2003 JP, US, EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! Worldwide Edition: Stairway to the Destined Duel ricrea con estrema accuratezza l’esperienza propria di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. Presenta un'ampia rosa di avversari tratti dalla serie anime e permette ai giocatori di competere in numerosi tornei in-game, tra cui Challenge Cup, KaibaCorp Cup, Weekend Tournaments e Limitation Tournaments. Questo titolo è essenziale per i fan alla ricerca della più autentica esperienza di Duello.
-
Yu-Gi-Oh! World Championship Tournament 2004
Data di uscita originale: 2004 JP, US, EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! World Championship Tournament 2004 pone il gioco competitivo in primo piano. Caratterizzato da un'ampia selezione di carte da molti dei set più noti, il titolo permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità contro avversari in-game sempre più impegnativi. La spiccata attenzione del gioco alla competizione lo ha reso popolare tra i Duellanti più rodati.
-
Yu-Gi-Oh! Destiny Board Traveler
Data di uscita originale: 2004 JP, EU / 2005 US
Piattaforma originale: Gameboy Advance
Yu-Gi-Oh! Destiny Board Traveler fonde meccaniche board game a elementi tradizionali dei Duelli. Combattendo battaglie con le carte, i Duellanti si muoveranno all’interno di un caratteristico tabellone e saranno costretti a studiare strategicamente ogni passo. Lo stile unico di questo titolo garantisce un’esperienza avvincente, diversa dai Duelli standard.
-
US: Yu-Gi-Oh! 7 Trials to Glory: World Championship Tournament 2005
EU: Yu-Gi-Oh! Day of the Duelist: World Championship Tournament 2005
Data di uscita originale: 2004 JP / 2005 US, EU
Piattaforma originale: Gameboy Advance
La competizione prosegue, infine, con Yu-Gi-Oh! Day of the Duelist: World Championship Tournament 2005, che amplia la natura torneistica del suo predecessore con nuove carte e nuove regole.