Yuji Horii, Papà di Dragon Quest, Insignito di un Riconoscimento Importante

Il Premio della Commissione Affari Culturali

Yuji Horii Papà di Dragon Quest Insignito di un Riconoscimento Importante

Yuji Horii, game designer che negli anni ha legato il suo nome soprattutto alla saga di Dragon Quest di cui è creatore, game director e Papà, ha annunciato tramite il suo profilo personale X di aver ricevuto un importante riconoscimento da parte della Commissione per gli Affari Culturali del Giappone.

Il premio va a celebrare i suoi oltre 40 anni di impegno e passione nell'industria, e soprattutto i risultati che si possono notare in una delle saghe di JRPG più longeva ed apprezzata nel mondo.

"È stato un onore ricevere un premio dal Commissario dell'Agenzia per gli Affari Culturali. Se ci pensate, circa 40 anni fa, i giochi erano considerati causa di crimini ed erano visti come un nemico dal pubblico, ma nel corso di un lungo periodo di tempo sono stati riconosciuti come parte della cultura nazionale. Sono sopraffatto dall'emozione. Grazie per il vostro continuo supporto all'industria dei giochi."

Horii è attualmente al lavoro in Square Enix allo sviluppo di Dragon Quest XII. Nel Frattempo la software house ha recentemente ripubblicato i primi capitoli della saga in formato 2D-HD: eccovi la nostra Recensione di Dragon Quest III HD-2D Remake, disponibile su PC e Console.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI