Zachary Levi - Cosa pensa in realtà di Shazam 2
Anche se "Furia degli Dei" non ha avuto il successo sperato, l'attore resta ottimista sul futuro del personaggio DC
Il primo film del 2019 ha regalato una ventata d'aria fresca nell'ambito dei film sui supereroi, stemperato da toni più da commedia.
Ciò ha convinto a realizzare il sequel, che però non ha avuto il successo sperato, con un incasso di soli 133 milioni di dollari in tutto il mondo. Da quando Shazam 2 è uscito nelle sale ha ricevuto molte critiche nei confronti dell'attore Zachary Levi, che più di tutti ha cercato difendere l'opera.
In una recente intervista, l'attore ha difeso la sua interpretazione in Shazam 2: "Dal primo al secondo film ho cercato di farlo invecchiare come Billy, nella sua vera forma adolescenziale. Dentro anche lui sta invecchiando. Nel primo film aveva 15 anni, mentre nel secondo ne ha 17 o quasi 18. Quindi ho cercato di affrontare questo aspetto e di incorporarlo nel personaggio, risultando ironicamente un po' più immaturo. Condizione legata al desiderio di dimostrare di essere più 'cool', cercando di essere il leader e mostrare maggior coraggio".
Il simpatico e bravo Levi resta comunque convinto che ci sarà un altro capitolo delle avventure del suo personaggio: “sarebbe un po' più vecchio a dimostrazione di una certa crescita, in termini di maturazione personale e saggezza, pronto a tuffarsi in future avventure magari in compagnia di altri personaggi DC Comics.