Zack Snyder ha svelato il finale per il Superman con Henry Cavill
Un viaggio indietro nel tempo per affrontare il Tiranno di Apokolips
Zack Snyder ha svelato recentemente quale sarebbe stata la conclusione prevista per il Superman interpretato da Henry Cavill nel DCEU, ovviamente se il franchise fosse proseguito secondo i piani iniziali. In una nuova intervista a GQ, Snyder ha condiviso dettagli sulle prospettive per il personaggio dopo gli eventi del Justice League da lui diretto.
Secondo Snyder la trama avrebbe visto Superman soccombere, finire distrutto per poi tornare indietro nel tempo e affrontare Darkseid, noto come "il Tiranno di Apokolips". Questo arco narrativo avrebbe concluso la trilogia del Superman con Cavill, portandolo a diventare un vero guardiano e riconnettendolo alla sua umanità.
Con l'evoluzione del franchise e il passaggio al nuovo Universo DC di James Gunn, questi piani sono stati abbandonati. In tal senso Cavill è tornato brevemente quanto inutilmente nel ruolo di Superman nella scena post-credits di Black Adam. Ciò ha lasciato i fan con la curiosità su cosa sarebbe potuto accadere in una versione alternativa del DCEU.