In Zelda: Echoes of Wisdom si giocherà sia con Zelda, sia con Link

Resta solo da capire esattamente quando si potrà usare Link

di Davide Tognon

Una delle più liete sorprese del Nintendo Direct dello scorso giugno è stato l'annuncio di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, il nuovo capitolo della leggendaria serie che riprende lo stile del remake di Link's Awakening, ma soprattutto per la prima volta ci consentirà di affrontare l'avventura nei panni di Zelda. I primi secondi del trailer di annuncio lasciavano intuire anche delle sequenze di gioco con Link e ora ne riceviamo la conferma.


L'ESRB americano conferma Link

L'ESRB, Entertainment Software Rating Board, ovvero il corrispettivo statunitense del PEGI, nella pagina dedicata a Echoes of Wisdom conferma che si utilizzino sia Link che Zelda. Per quanto riguarda Link, viene precisato che sconfigga i nemici servendosi di spada e frecce; Zelda invece ricorre ad un bastone magico per evocare creature in battaglia. Viene spontaneo chiedersi in quali momenti del gioco verrà impiegato Link.

L'ipotesi più probabile è che Link sarà controllabile solo durante il prologo, che racconterà gli eventi che precedono la storia del gioco. Forse l'eroe vestito di verde sarà utilizzabile anche nell'epilogo, dopo essere stato salvato da Zelda, ma ad oggi non ci sono informazioni per sostenere ciò. Infine, sembra improbabile, ma sarebbe senz'altro una bella sorpresa se Nintendo consentisse di affrontare tutta l'avventura con Link, magari nel New Game+.