Zelda: Echoes of Wisdom - il trailer di annuncio e la data di uscita

Torna la leggenda, ma questa volta il protagonista non sarà Link

di Davide Tognon

Chi si sarebbe aspettato annunci di tale portata nel Nintendo Direct di giugno? Considerando che nel giro di qualche mese, con tutta probabilità, verrà svelata al mondo la nuova console, era lecito supporre che la casa di Mario stesse conservando i suoi pezzi migliori... Macché! Non bastava il ritorno sulla scena di Metroid Prime 4, c'è perfino l'annuncio di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.


Zelda: Echoes of Wisdom - la data di uscita

Zelda: Echoes of Wisdom verrà pubblicato il 26 settembre 2024, naturalmente in esclusiva su Nintendo Switch. Lo stesso giorno uscirà anche una l'Edizione Speciale Hyrule di Nintendo Switch Lite, con la scocca dorata. Venendo al gioco, esso riprende lo stile del remake di Link's Awakening, ma c'è un enorme plot twist: Link viene risucchiato da una oscurità che si è diffusa per tutta Hyrule e quindi la protagonista diventa Zelda!

Come spiegato da Eiji Aonuma in persona, per la principessa è stato messo a punto un gameplay particolare: Zelda non mena fendenti con la spada, bensì si serve della magia per copiare oggetti esistenti nel mondo (come tavoli, casse, piante, massi ecc...) e ricrearli a piacimento, dove vuole. Questo sistema si direbbe particolarmente adatto per risolvere enigmi che richiedono l'uso di oggetti, ad esempio superare muri o precipizi, costruendo apposite scale o ponti.

Gli oggetti in questione possono anche venire impiegati in combattimento, ma non solo, perché Zelda può perfino copiare i nemici e servirsi delle repliche ottenute contro gli altri nemici. Echoes of Wisdom pare mettere a disposizione del giocatore una gran quantità di cose da copiare e ogni situazione incontrata nel gioco potrebbe venire risolta impiegando strumenti differenti.


Il trailer di annuncio di Zelda: Echoes of Wisdom