Zelda Tears of the Kingdom: la Creatività è un'opzione
Il team di sviluppo non ha mai voluto un gioco basato sul crafting
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo che certamente stimola la creatività dei suoi giocatori: il sistema di Crafting che Nintendo ha introdotto, che ipoteticamente permette di combinare tra loro praticamente tutti gli oggetti presenti nel gioco, è talmente vasto e flessibile da aver permesso ai fan di realizzare le opere più disparate, nonché di risolvere enigmi e situazioni particolari del gioco in maniere assolutamente inaspettate.
I colleghi di Polygon hanno recentemente intervistato il game director Hidemaro Fujibayashi e il produttore Eiji Aonuma chiedendo loro se avendo a disposizione un simile sistema non lo si potrebbe sfruttare per realizzare un'esperienza di gioco stand-alone, come ad esempio uno spin-off [alla Super Mario Maker, per capirci] o un titolo completamente diverso da The Legend of Zelda. La risposta dei due sviluppatori è però stata negativa: l'idea non rientra infatti nei loro progetti.
Tears of the Kingdom non è un gioco pensato per la creatività
"Quando creiamo giochi come Tears of the Kingdom, penso sia importante che non rendiamo la creatività un requisito - ha detto Aonuma - Mettiamo piuttosto nel gioco cose che incoraggino le persone ad essere creative e diamo loro l'opportunità di esserlo senza obbligarle. Ci sono persone che vogliono l'abilità di creare dal nulla, ma non sono tutti. Ma penso che tutti apprezzino la possibilità di trovare la propria via nel gioco, ed è qualcosa che sicuramente abbiamo tentato in Tears of the Kingdom; non c'è un modo giusto di giocare. Se sei una persona creativa, hai la possibilità di seguire quella strada. Ma non è ciò che devi fare per forza; hai anche la possibilità di procedere nel gioco in molte altre vie differenti. Quindi non penso che sarebbe stata una buona idea per The Legend of Zelda obbligare le persone a costruire le cose dal nulla e forzare ad essere creative."
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è naturalmente un'esclusiva per console Nintendo Switch: trovate la nostra Recensione a questo Link.