Zelda Tears of the Kindom: salti infiniti grazie a un Glitch
La procedura è un po' complessa ma efficace
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo molto vasto, e come spesso capita nei titoli vasti gli sviluppatori non sono in grado di prevedere tutte le cose che i giocatori potrebbero cercare di farci. È questo il caso dell'ultimo glitch - o dovremmo chiamarlo exploit? Oppure feature? - scovato dallo streamer SmallAnt che permette al protagonista Link di prolungare il "doppio salto" virtualmente all'infinito o quasi.
The newest movement glitch discovered in ToTK is SO COOL pic.twitter.com/EhgtKh8vdV
— SmallAnt (@SmallAnt) June 14, 2023
La procedura da compiere non è immediatissima e potrebbe essere un po' complessa da afferrare se non avete confidenza col gioco Nintendo e un certo po' di ore sulle spalle: sfruttando un altro glitch denominato "fuse entaglement", SmallAnt collega un razzo ad uno scudo facendo sì che durante il doppio salto questo rimanga attaccato e potendo quindi ripetere il salto. A patto di avere a disposizione abbastanza celle di energia la procedura può essere prolungata quasi all'infinito col risultato di poter raggiungere senza nessunissimo sforzo qualsiasi locazione sulla mappa di gioco.
Staremo a vedere se Nintendo deciderà di mettere una pezza su questo glitch o se deciderà che, trattandosi di un trucco che può funzionare solo ad alti livelli, possa anche rimanere lì dove sta.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un'esclusiva Nintendo Switch.