Zelda: Tears of the Kingdom, non ci sono DLC in programma
L'acclamato ultimo capitolo della serie non si espanderà, secondo Aonuma
Qui sulle pagine di Gamesurf abbiamo definito The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come "un capolavoro sotto ogni punto di vista" (tratto dal commento della nostra recensione). L'ultimo capitolo della saga ha conosciuto un strepitoso successo di pubblico (al 30 giugno le copie vendute ammontavano a 18 milioni, oggi saranno verosimilmente molte di più) ma, contrariamente a quello che spesso accade ai videogame che vendono tanto, l'esperienza di Tears of the Kingdom non è destinata a venire ampliata da futuri DLC.
Famitsu ha fatto una lunga chiaccherata con Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, rispettivamente produttore e game designer del gioco. Nell'intervista (il link è in giapponese, ma se volete leggerlo/tradurlo occhio che contiene spoiler) è saltata fuori una domanda sui piani futuri del team di sviluppo. A quanto pare, non c'è ancora una direzione definita e non viene escluso a priori un altro gioco ambientato nel medesimo mondo; tuttavia, Aonuma ha rivelato che non ci siano piani di rilasciare contenuti addizionali.
Il motivo della scelta è presto detto: Aonuma sente di aver fatto tutto il possibile per rendere divertente il mondo di Tears of the Kingdom. Il prossimo gioco, che sia o meno un sequel diretto, si rivelerà una esperienza completamente nuova. Che potrebbe addirittura essere migliore di Tears of the Kingdom: o almeno, questo è ciò a cui punterà il team di sviluppo, secondo Fujibayashi.