Zelda Wii U sarà più accessibile
Miyamoto, in casa Nintendo, é legge: il guru ha sentenziato che il prossimo Zelda dovrà essere più accessibile per accontentare un bacino di utenza più vasto.
"Con Skyward Sword abbiamo realizzato un gioco in cui il motion control era al centro dell'esperienza", dice Miyamoto. "Io penso che fosse molto divertente, ma alcune persone non hanno trovato il sistema molto comodo e hanno abbandonato il titolo prima di portare a termine l'avventura. Siamo quindi in una fase in cui dobbiamo prendere le note positive, e riadattarle per renderle fruibili ad un numero maggiore di persone".
Il game designer, tuttavia, non si ferma all'evidenza, ma amplia il discorso pensando al sempre più decisivo mercato casual: "Noi abbiamo abbiamo sempre cercato di creare giochi profondi, e nonostante la nostra esperienza ancora ci chiediamo 'Qual é l'elemento di Zelda che dovremmo riportare in un gioco della saga adatto a tutti?'. Stiamo vagliando varie ipotesi, e quando giungeremo ad una soluzione saremo lieti di annunciarla".
I fan di vecchia data comincino a tremare...