Zen Air Dot - Le nuove cuffie true wireless in-ear di Creative

Bluetooth 5.3, 24 ore di autonomia e driver al neodimio da 13 mm sono un bel biglietto da visita

di Claudio Pofi

Creative Technology ha annunciato le nuove cuffie true wireless in-ear Zen Air Dot. Nonostante il peso di soli 33 grammi queste cuffie montano driver al neodimio da 13 mm, per "audio potente e dettagliato con bassi profondi, medi chiari e alti nitidi, garantendo un ottimo suono bilanciato e ottimale".

Insieme alla tecnologia Bluetooth 5.3 e alla durata della batteria fino a 24 ore (7 ore con una singola carica), "si può godere di un audio ininterrotto durante l'intera giornata, rendendole il compagno perfetto per gli spostamenti quotidiani, gli allenamenti o i viaggi". La certificazione IPX4 offre protezione dall'acqua, adatte ad allenamenti intensi e attività all'aperto.Dotate di 2x microfoni potenziati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC), queste cuffie sono progettate per una superiore qualità delle chiamate. I microfoni integrati analizzano e filtrano gli elementi sonori esterni, per una migliore qualità delle chiamate, indipendentemente dall'ambiente circostante.

Infine, Creative Zen Air DOT si integra in modo fluido anche con i popolari assistenti vocali di terze parti come Siri e Google Assistant, offrendo un controllo senza mani e maggiore comfort per un'esperienza realmente connessa. Le cuffie Creative Zen Air Dot hanno prezzo suggerito al pubblico di 29,99€ e sono disponibili su Creative.com.