Zerocalcare - "Questo mondo non mi renderà cattivo" su Netflix
Tutto un programma il teaser della seconda serie animata di Zerocalcare, alias Michele Rech
Dal 9 giugno prossimo prenderà il via su Netflix Questo mondo non mi renderà cattivo, seconda serie animata curata da Zerocalcare. Produzione che giunge dopo il successo di Strappare lungo i bordi, di cui questa nuova non è il sequel, come eloquentemente riferisce Zero.
L’annuncio da parte di Netflix che ha da poco reso disponibile il teaser (qui sotto), una divertente sequela di immagini e battute cogliendo il divertimento che attende gli appassionati tra circa un paio di mesi. Da quel che si vede Zero e i suoi amici sembrano in difficoltà con la legge, con tanto di preoccupazione da parte di Lady Cocca, madre di Zero, per il destino della prole.
Qui di seguito la trama ufficiale diffusa da Netflix: "Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo".
Il testo prosegue: "Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai".