Zombi U e l'uso del tablet pad

Jean-Phillipe Caro di Ubisoft si é soffermato a parlare del gameplay di Zombi U citando, in particolare, l'uso che dovrete fare del pad tablet della prossima console Nintendo. Gianfilippo ha fatto sapere che il team di sviluppo sa perfettamente che dover tenere sott'occhio due schermi nello stesso momento non é una cosa semplice o naturale e che il team ha ragionato molto a riguardo.


Nonostante il mondo dei videogiochi stia andando sempre più verso una giocabilità veloce come quella della saga di Call of Duty, il Wii U offre l'opportunità di riscoprire meccaniche più lente e ragionate. Anzi, se giocherete Zombi U come un COD, avrete un solo risultato: la morte (virtuale, ovviamente).


Dovrete muovervi piano e con attenzione, sfruttando lo schermo tra le vostre mani nei momenti giusti e con intelligenza. Il tab-pad sarà il vostro kit di sopravvivenza e dovrete imparare a usarlo. Tutto suona come un possibile rinascimento per alcuni generi ultimamente poco fortunati, vedi i survival horror.