Zool Redimensioned, il cult per Amiga arriva il 16 maggio su PS4 e PS5
Il ninja dell’ennesima dimensione sbarca su nuovi lidi
Disponibile già da qualche anno su PC, Zool Redimensioned, la reinterpretazione del classico per Amiga di Sumo Digital Academy e Secret Mode, è pronto al debutto su console Sony. Il titolo uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 16 maggio 2023.
Conosciuto in origine come Zool: Ninja of the Nth Dimension, classe 1992, si tratta di un platform 2D sviluppato da Gremlin Graphics, studiato per rivaleggiare all’epoca con il porcospino blu di Sega. Pubblicato in un primo momento per Amiga, Zool venne successivamente convertito per numerose piattaforme (tra cui SNES, Master System, Mega Drive, MS DOS, Game Boy, Atari ST...), e ricevette anche un sequel, Zool 2.
L’edizione Redimensioned si basa sulla versione Mega Drive (inclusa nel pacchetto) ed è stata realizzata in collaborazione con il team di sviluppo originale. Il titolo comprende inoltre una serie di sfide, segreti e bonus aggiuntivi, e diverse agevolazioni per rendere l’esperienza più accessibile, come una schermata di selezione dei livelli, checkpoint ed altro ancora. Questa nuova release potrà inoltre vantare un’inedita modalità party in locale fino a 4 giocatori. A voi il trailer dell’annuncio.