90° Minuto Manager 2000
di
Redazione Gamesurf
Per quanto riguarda la risposta che il gioco offre ai vostri sforzi, a tratti questa appare equilibrata in relazione alle prestazioni fisiche dei calciatori schierati, a volte sballa completamente e vi troverete nella scomoda situazione di prendere una carretta di gol da una squadra 30 punti dietro di voi. Certo, nel calcio non si possono fare teoremi ed equazioni di diretta proporzionalità fra "valore" dei giocatori e risultato, altrimenti coi 13 si vincerebbero 1000 lire ogni domenica, ma per lo meno una certa tendenza a premiare i nomi grossi ci potrebbe stare. Ma accettiamo ogni decisione divina, il pallone é rotondo e non si sa mai da che parte può rotolare, a volte perfino un uomo chiamato Calori può decidere il campionato... Novantesimo Minuto manager se confrontato con i suoi ben più blasonati rivali non risplende per nessuna caratteristica, ma se preso a sé si rivela essere un gioco gradevole e spassoso, minato da un paio di difetti che comunque alla lunga, una volta immersi nel campionato più falso del mondo, non noterete più di tanto
Allenatevi duramente, la panchina della nazionale presto potrebbe essere vacante, e chi lo sa che non vi arrivi una chiamata!
Allenatevi duramente, la panchina della nazionale presto potrebbe essere vacante, e chi lo sa che non vi arrivi una chiamata!
90° Minuto Manager 2000
90° Minuto Manager 2000
Un manageriale calcistico onesto e rilassato. Non è sbilanciato verso l'azione come Pccalcio, non è sbilanciato verso l'aritmetica come Scudetto, non eccelle effettivamente in nulla, se non in questo senso di bilanciamento che offre. La visione delle partite è simile a quella del vecchissimo The Manager e questo, undici anni dopo, non vuole essere un complimento, anzi. La gestione della società prende in considerazione una miriade di varianti e situazioni ed il database dei giocatori è buono, anche se manca la parte enciclopedica che ci si può portare a casa gratuitamente con Pc Calcio. Avrete sempre il sospetto che le partite finiscano in un certo modo più per il volere divino che per le vostre scelte, ma è un difetto comune a quasi tutti i giochi di questo tipo, che devono simulare uno sport dai risultati incerti. In definitiva niente di speciale, ma niente i malvagio, potreste anche prenderlo in considerazione per le lunghe domeniche estive, orfani del campionato.