A Sangue Freddo
di
Redazione Gamesurf
Il vero baco del gioco é l'aspetto grafico. Come avete visto dalle foto, i personaggi, realizzati in tre dimensioni, si muoveranno su sfondi bidimensionali, come accade anche in Nocturne, Resident Evil e soci. Se i fondali sono ottimi e d'atmosfera, lo stesso non si può dire per i modelli dei personaggi: Ehm, pensavo che l'era delle mani a forma di pinza fosse finita... In generale il dettaglio di quest'ultimi non é proprio eccelso, anzi siamo appena alla sufficienza. Anche le animazioni di potevano essere realizzate molto meglio (soprattutto quelle per la morte). Il passaggio da Playstation a PC si fa sentire molto in quest'ultimo aspetto... Inoltre in più di un occasione si presenteranno problemi di bad clipping che daranno vita a strani esseri mutaformi con quattro braccia, quattro gambe e due teste. Fortunatamente questi problemi non intaccano in alcun modo la giocabilità di questo titolo, però é un peccato: una maggior cura in questo campo avrebbe sicuramente giovato non poco al gioco. I problemi grafici sono esaltati anche dal fatto che i filmati sono veramente ottimi, sia come qualità sia per la regia. Beh, almeno il gioco funziona bene anche su macchine più datate. Insomma, un po' più di impegno e avremmo avuto un grande titolo...
A Sangue Freddo
6
Voto
Redazione
A Sangue Freddo
Che dire di "A Sangue Freddo"? Il primo pensiero va all'aspetto grafico, che poteva essere curato veramente molto meglio. Il secondo pensiero va al gameplay: molto "avventura", un po' "azione". Se pensate quindi ad un "Metal Gear Solid", siete fortemente in errore. Volendo cercare un paragone, mi viene in mente il vecchissimo "Operation Stealth", anche se vi sono differenze enormi tra questi due titoli. Se non si considera l'aspetto grafico migliorabile, il titolo risulta molto intrigante. Certo, su alcuni enigmi bisogna pensarci un po'... ma è anche il bello di certi giochi.