A Sangue Freddo

A Sangue Freddo
di
"Allora Cord, sai chi ti ha tradito" "Mmm.. No" "Bene John, allora raccontami tutto. Come é iniziata questa storia?" "Tutto é cominciato una settimana fa. Ero sulla spiaggia a godermi la licenza che attendevo da così tanto tempo. Poi una chiamata. Era Alpha. 'La CIA ha chiesto il nostro aiuto. Hanno perso i contatti con un loro agente. Mi spiace John, é Kifer, il tuo vecchio amico. Stava raccogliendo informazioni riguardo alle attività del Volgia, quando é scomparso. Alla CIA credono che sia ancora vivo'. Le chiesi del Volgia. 'É un piccolo stato tra la Cina e la Russia. Ufficialmente é un paese pacifico, in realtà viene praticato di tutto: pulizia etnica, esecuzioni sommarie e via dicendo. Il tuo contatto é Kostof, il capo dei ribelli. Lo riconoscerai per il suo alito pesante'. Così la mattina del giorno seguente ero già in volo..."
A Sangue Freddo
Prima e...

Così inizia "A sangue Freddo" ultima fatica dei Revolution: con un bell'interrogatorio. Il nostro eroico agente infatti é appena stato catturato nientemeno che dal premier in persona del Volgia, mentre stava effettuando indagini su questo piccolo paese e sulla scoperta del tri-nefeline, composto tale da "fare a pezzi" tutte le leggi della fisica, rivelandosi una fonte di energia inesauribile, ma anche un materiale dal valore bellico incalcolabile. Tale materiale é presente solo nei territori volgiani, dato che non é di provenienza terrestre, bensì "arrivato dai cieli" tramite un meteorite schiantatosi al suolo milioni di anni prima. Qualcosa é andato storto, questo é indubbio, resta da capire cosa. E lo scopriremo solo ricostruendo i fatti dell'ultima settimana, fatti che verranno narrati da John sotto l'effetto di un discreto mix di droghe. Questo é l'antefatto (o almeno quello che vi verrà detto nel primo quarto d'ora di gioco)
Non male, eh? E ne vedrete di belle nel corso del gioco..
QUESTA É LA TUA MISSIONE, JOHN
"A Sangue Freddo" é un Action-Adventure che si inspira ai vari film di 007. E così la Revolution si butta in un nuovo genere (fin'ora, se ricordate, ha fatto solo avventure grafiche, anzi ottime avventure grafiche). Quali sono stati i risultati? Adesso lo scopriremo
A Sangue Freddo
6

Voto

Redazione

A Sangue Freddoocchiellojpg

A Sangue Freddo

Che dire di "A Sangue Freddo"? Il primo pensiero va all'aspetto grafico, che poteva essere curato veramente molto meglio. Il secondo pensiero va al gameplay: molto "avventura", un po' "azione". Se pensate quindi ad un "Metal Gear Solid", siete fortemente in errore. Volendo cercare un paragone, mi viene in mente il vecchissimo "Operation Stealth", anche se vi sono differenze enormi tra questi due titoli. Se non si considera l'aspetto grafico migliorabile, il titolo risulta molto intrigante. Certo, su alcuni enigmi bisogna pensarci un po'... ma è anche il bello di certi giochi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI