Abomination - The Nemesis Project

Abomination  The Nemesis Project
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Per quanto riguarda i combattimenti, avrete carta bianca: potrete decidere come armare i vostri soldati, chi mandare in battaglia, accettare o rifiutare le varie missioni che vi verranno via via proposte e tanto altro ancora. Ma chi si manda in battaglia? Si, lo so che sono soldati, ma alcuni sono particolari. Come avevo detto il progetto nemesis aveva a disposizone carta bianca su quasi ogni cosa. Le persone offertesi volontarie (o quasi, visto che un paio vennero prese quando erano in coma o clinicamente morte) furono geneticamente rimanipolate dando luogo a combattenti fenomenali: dotati di impianti cibernetici, molti acquistarono nuove abilità. Ad esempio, Viper é capace di creare scudi, Doc di curare le persone toccandole, Pyro di danneggiare gravemente una persona con la sola forza del pensiero, Ninja di rendersi invisibile ed altro ancora. Potete quindi capire come questi elementi possano fare la differenza in più di un occasione durante le varie missioni
Abomination - The Nemesis Project
Gli allegri Cultisti stavano scendendo baldanzosi le scale, quando siamo arrivati noi....

A proposito di missioni, qui la cosa si fa veramente interessante. Ricordate che missioni dovevate affrontare in X-Com? Uccidi tutti gli alieni, distruggi la base e uccidi tutti gli alieni, salva i civili e uccidi tutti gli alieni, difendi la base uccidendo tutti gli alieni. Abomination offre molta più varietà: vi saranno le solite missioni di pulizia (stermina tutto quello che si muove) e di raccolta differenziata (stermina tutto quello che si muove che non sia un civile), ma a volte vi capiterà di dover accendere computers, distruggere generatori, piazzare telecamere, salvare una determinata persona, ecc. Certamente le più frequenti sono quelle di pulizia accompagnate da quelle di recupero del materiale spedito dal Quartier Generale. Infatti il Culto ha il controllo della città in cui opererete, percui i vari rifornimenti non vi verranno portati davanti alla porta ma dovrete andare a prenderli dove verranno lasciati, ovvero in mezzo alla strada. Il che significa destreggiarsi in mezzo a bande di Cultisti, che non sono certo lì per dirvi "Buongiorno!", per recuperare ciò di cui avete bisogno
Abomination - The Nemesis Project
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Abomination - The Nemesis Project

Molto interessante questo Abomination. Divertente, veramente divertente. I ragazzi dell'HotHouse Creation hanno svolto veramente un buon lavoro... se non fosse per un paio di scelte discutibili. Non condivido l'abolizione del Fog of War (la nebbiolina che vi impediva di sapere se vi sono nemici nei luoghi che avete già visitato) a favore di quel meccanismo che necessita la presenza di un vostro soldato nella schermata, poichè il periodo per abituarsi al nuovo metodo è lungo. Comunque come titolo rimane giocabilissimo: i combattimenti sono eccezionalmente divertenti, e la gestione delle unità sul campo è resa intuitiva anche da un'interfaccia che con pochi click racchiude tutte le funzioni necessarie alla corretta amministrazione della squadra. Anche l'evolversi della storia non può che essere un punto a favore di questo titolo: se infatti durante la prima parte vi sembrerà di poter contenere senza troppi problemi i vari attacchi dei cultisti, all'arrivo dei veri iniziati le cose si complicheranno non poco, e nuovi interrogativi incominceranno a venire fuori: che cos'è veramente il Culto? Qual'è il suo vero obbiettivo? Perchè proprio adesso? Lo saprete solo giocando e, una volta iniziato, la voglia di finirlo non passa.

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