Addiction Pinball

di Redazione Gamesurf
Un difetto che hanno tutti i pinball per PC é che non riescono ad assumere una identità indipendente dai corrispettivi giochi da bar, e non mancano mai di tendere e confrontarsi con loro: beh, visto che questi ultimi sono irraggiungibili per il "feeling" col giocatore, perché i pinball per PC non sfruttano di più le potenzialità che questa macchina offre loro, e che sono negate ai loro cugini? Voglio dire che sarebbe forse il caso di sperimentare nuove strade, che non vadano per forza a rendere il Pinball per PC sempre più realistico. In passato Psyco Pinball aveva messo i teletrasportatori all'interno del tavolo, per skippare da un flipper all'altro, Pinball World aveva collegato fra loro diciannove diverse tavole in una unica e c'erano stati anche alcuni tentativi nel campo public domain di introdurre creature a zonzo per il tavolo, gnomi, insetti e altre amenità da splattare con la biglia per far punti. Questi tentativi di rinnovare il genere, fra l'altro rimasti isolati, non erano che un piccolo passo verso un nuovo tipo di gioco in cui il pinball come lo conosciamo avrebbe potuto evolversi. Perché non un flipper da giocare in tempo reale contro il PC? Due respingenti contro altri due all'altra estremità, magari che si possano muovere orizzontalmente? Cosa dite? L'hanno già fatto? Si chiama Pong ed é vecchiotto? Va beh, ho detto una vaccata, ma un po' più di coraggio e qualche buona idea con guasterebbero.