Age of Sail II
di
"Mi precipitai fuori dalla cabina e vidi immediatamente non soltanto la nave, ma anche che si trattava di un vascello portoghese e pensai che fosse diretto in Guinea per caricare schiavi negri. Ma nonostante tutte le vele che riuscii a spiegare, mi accorsi però che non sarei riuscito a raggiungerli né ad incrociare la loro rotta..." (Robinson Crusoe - Daniel Defoe). La TalonSoft, con indubbia classe e solide basi storiche, aggiorna la lontana versione di simulazioni belliche/navali, apparsa nel 1997. In Age of Sail II l'utente sarà catapultato a cavallo tra il 1775 e il 1820, vestito di tutto punto per assumere degnamente i panni di un capitano Nelson, David Ferragut o Sir Francis Drake e affrontare le diverse campagne navali, a suon di bussole, cannoni ed abbordaggi. Ma andiamo con ordine
Age of Sail II rientra nella categoria delle simulazioni strategiche di guerre navali, in grado di riprodurre fedelmente il background storico di contorno, dalla Guerra dei Sette Anni agli scontri Napoleonici, dai pirati delle coste latinoamericane ai vascelli della Manica, per un totale di sei campagne e centinaia di differenti scenari attraverso cui muoversi e gestire al meglio la propria flotta
VELIERO NON IDENTIFICATO IN ROTTA DI COLLISIONE
Dopo la dovuta introduzione in computer grafica, tra palle di cannone in grado di sventrare fiancate di navi nemiche, marinai abbarbicati sopra gli enormi alberi dei vascelli inglesi, strategici cambi di rotta per evitare arpionamenti o incursioni pirate, il tutto a far da antipasto alla violenza degli scontri una volta scesi in acqua, ci troveremo dinanzi al menù principale
Assente ingiustificato é un editor di battaglie customizzate, ormai presenza irrinunciabile nei titoli del genere strategico. La scelta, quindi, si limita alla "Singola battaglia", per saltare a pié pari le burocrazie del briefing iniziale e gettarsi a capofitto nella mischia in uno degli innumerevoli scenari implementati, o "Campagna" (sei quelle disponibili, ognuna delle quali composta da oltre sessanta eventi), corredata da notizie di ordine storico e tecnico e mossa da un filo narrativo in grado di coinvolgere e calamitare l'attenzione dell'utente, attraverso fatti realmente accaduti
Age of Sail II rientra nella categoria delle simulazioni strategiche di guerre navali, in grado di riprodurre fedelmente il background storico di contorno, dalla Guerra dei Sette Anni agli scontri Napoleonici, dai pirati delle coste latinoamericane ai vascelli della Manica, per un totale di sei campagne e centinaia di differenti scenari attraverso cui muoversi e gestire al meglio la propria flotta
VELIERO NON IDENTIFICATO IN ROTTA DI COLLISIONE
Dopo la dovuta introduzione in computer grafica, tra palle di cannone in grado di sventrare fiancate di navi nemiche, marinai abbarbicati sopra gli enormi alberi dei vascelli inglesi, strategici cambi di rotta per evitare arpionamenti o incursioni pirate, il tutto a far da antipasto alla violenza degli scontri una volta scesi in acqua, ci troveremo dinanzi al menù principale
Assente ingiustificato é un editor di battaglie customizzate, ormai presenza irrinunciabile nei titoli del genere strategico. La scelta, quindi, si limita alla "Singola battaglia", per saltare a pié pari le burocrazie del briefing iniziale e gettarsi a capofitto nella mischia in uno degli innumerevoli scenari implementati, o "Campagna" (sei quelle disponibili, ognuna delle quali composta da oltre sessanta eventi), corredata da notizie di ordine storico e tecnico e mossa da un filo narrativo in grado di coinvolgere e calamitare l'attenzione dell'utente, attraverso fatti realmente accaduti