Age of Wonders 2

Age of Wonders 2
Age of Wonders 2

CONCLUSIONI

Io sono solito dire che non bisogna giudicare un gioco solo dalla grafica, ed infatti riconosco in AoW2 un titolo dalla componente strategica e tattica che difficilmente potrete ritrovare in molti altri, ma non posso fare a meno di riconoscere che un gioco con questa realizzazione tecnica letteralmente scompare vicino ai bestioni che siamo abituati a vedere ultimamente (parlo di giochi come S.W.I.N.E. o il prossimo WarcraftIII). Se siete dei grandi appassionati di strategici a turni e/o avete goduto il primo AoW, allora questo gioco non vi deluderà assolutamente.
In caso contrario, il consiglio è quello di provare perlomeno una Demo per assicurarvi che il gameplaying vi soddisfi appieno: se così non dovesse essere, sappiate che la realizzazione tecnica da sola non vale un gioco a prezzo pieno.

627
930
Age of Wonders 2
0jpg

Age of Wonders 2

Age of Wanders II the Wizard's Throne è un gioco dalla carica strategica molto marcata, come spesso capita nei giochi a turni più che in quelli in tempo reale, e un lato gestionale ben studiato e abbastanza approfondito per lo scopo finale annientare gli Stregoni nemici. Molto vario e delicato, in effetti sente solo la carenza di una realizzazione tecnica più all'avanguardia, specie quando WarcraftIII è alle porte.
Comunque sia, un gioco davvero valido per gli estimatori del genere.