Age of Wonders

Age of Wonders
di
Il Passato
Inizialmente Lord Inioch, reggente della corte degli Elfi, regnava su tutte le creature viventi. Il suo regno era giusto e tutto filava liscio. Poi un giorno arrivarono gli Umani che erano stati scacciati dalle loro terre. Tipi non molto socievoli, visto che la prima cosa che fecero fu quella di distruggere la Corte degli Elfi, re compreso. Moltissimi elfi perirono nella dura battaglia. La regina Elwyn, seconda moglie di Inioch, riuscì comunque a scappare con sua figlia ancora in fasce, mentre il principe Meandor fu lasciato morto all'interno delle mura. Iniziò la fuga degli elfi. I sopravvissuti si divisero in due fazioni: una che credeva nella possibilità di poter tornare ad un passato di pace e serenità guidata dalla regina, l'altra che giurò vendetta sugli umani, i fetenti che avevano portato alla morte molti loro cari. Questa seconda fazione ben presto decise di separarsi dal resto del gruppo e i suoi membri vennero conosciuti come Elfi Oscuri. Julia, la figlia della regina, fu istruita nelle arti magiche e nel combattimento così da poter diventare membro dei Custodi, un'organizzazione segreta che si impegnava a restaurare la pace ed evitare spargimenti di sangue. Questo significava anche abbandonare gli antichi rancori con gli umani e collaborare insieme a loro per creare un nuovo regno
Age of Wonders
In ogni fantasy che si rispetti, un Dungeon non manca mai

Durante l'assalto alla Corte, il principe Meandor si armò per combattere al fianco degli altri elfi. Assalito, si nascose sotto i corpi degli altri elfi fingendosi morto. Vide cadere amici e parenti. Finito il combattimento fuggì. Contattati gli Elfi Oscuri e forte della sua discendenza reale, fondò una società segreta: Il Culto della Tempesta. I suoi obbiettivi erano quelli di riportare agli antichi fasti la corte degli elfi e di sterminare la razza umana, e tutti coloro che la avrebbero difesa
Il tempo passa, Giovanni cresce, e un giorno una nuova stella appare nel cielo, illuminando la Valle della Tempesta, antica residenza della Corte degli elfi. Iniziano contemporaneamente a circolare le voci riguardo la volontà del Culto della Tempesta di resuscitare il re Inioch, cosa che i Custodi non possono permettere, temendo uno sterminio degli umani. É giunto il momento per le due fazioni di iniziare il loro cammino per il raggiungimento dei loro obbiettivi
Age of Wonders
Age of Wondersocchiellojpg

Age of Wonders

Age of Wonders mi ha piacevolmente impressionato sia perché mi ha fatto tornare alla memoria quel capolavoro che fu Master of Magic, sia perché riesce a trascinare il giocatore, facendolo sentire non come qualcuno che si muove verso qualcosa senza capirne la ragione, ma con dietro una logica ben precisa. Anche i "cattivi" non sono li solo perché gli piace fare a botte, ma hanno un background che in parte giustifica le loro scelte, e questo non può che invogliare a giocarsi entrambe campagne messe a disposizione. L'editor non può che aumentare la longevità dell'intero gioco, che già come è promette molte ore di divertimento.
Avete amato Master of Magic? Avete giocato a Heroes of Might and Magic? Allora Age of Wonders è il gioco per voi! Non lo avete fatto niente di tutto ciò? Fateci comunque un pensierino dato che, per chi non fosse avvezzo a questo genere di giochi, c'è anche un Tutorial veramente ben fatto che vi introduce alla logica di Age of Wonders.