Age of Wonders

Age of Wonders
di
Rimane il fatto che Age of Wonders é un titolo validissimo che può regalarvi molte ore di divertimento e riportarvi alle magiche notti passate con Master of Magic. Quasi me ne dimenticavo: con il gioco é incluso anche un editor che vi permette di costruire i vostri scenari che potrete giocare da soli i contro i vostri amici sia in rete locale, che sotto internet tramite il servizio Heat o nella modalità Play by Electronic Mail, nel caso utilizziate un proxy modello Wingate per accede ad Internet.
Age of Wonders
Orrendo! Ma come è brutto questo! Comunque questa è la schermata dove deciderete quali caratteristiche del personaggio aumentare

Age of Wonders
Age of Wondersocchiellojpg

Age of Wonders

Age of Wonders mi ha piacevolmente impressionato sia perché mi ha fatto tornare alla memoria quel capolavoro che fu Master of Magic, sia perché riesce a trascinare il giocatore, facendolo sentire non come qualcuno che si muove verso qualcosa senza capirne la ragione, ma con dietro una logica ben precisa. Anche i "cattivi" non sono li solo perché gli piace fare a botte, ma hanno un background che in parte giustifica le loro scelte, e questo non può che invogliare a giocarsi entrambe campagne messe a disposizione. L'editor non può che aumentare la longevità dell'intero gioco, che già come è promette molte ore di divertimento.
Avete amato Master of Magic? Avete giocato a Heroes of Might and Magic? Allora Age of Wonders è il gioco per voi! Non lo avete fatto niente di tutto ciò? Fateci comunque un pensierino dato che, per chi non fosse avvezzo a questo genere di giochi, c'è anche un Tutorial veramente ben fatto che vi introduce alla logica di Age of Wonders.