Airfix Dogfighter
di
NON APRITE QUELLA PORTA!
Tutto l'avvicendarsi delle operazioni militari si svolge all'interno della casa, quindi pilotare l'aereo non é sempre facile: piante, armadi, colonne ed ammennicoli vari rendono complicato lo svolgersi dei combattimenti, sia contro altri aeroplani sia contro basi nemiche, carri armati e perfino sottomarini nella vasca da bagno. Sparando, oltre a rompere oggetti, può capitare di colpirne alcuni infiammabili e quindi dannosi per la nostra incolumità. Bisogna prestare attenzione anche alle porte che si aprono, e se per caso ne urtiamo una in fase di movimento la nostra sorte sarà irrimediabilmente segnata da una fragorosa esplosione. Sempre allo stesso metodo (sparando) potremo accendere o spegnere le luci. Giacché le missioni partono con un bel decollo, non potevano terminare in altro modo che con un atterraggio, ma attenzione: con troppo carburante e un certo quantitativo d'armi, atterrando a velocità sostenuta si rischia di "spanciare" ed esplodere. L'intelligenza artificiale del nemico é buona, anche se nella maggioranza dei casi le difficoltà sono dovute più che altro allo squilibrio numerico (a favore dei nostri contendenti ovviamente)
Nelle missioni più evolute saremo supportati da un aereo gregario che non brilla certo per efficacia, eccetto per la sua utilità ad attirarsi le attenzioni dell'artiglieria da contraerea. I modelli che potremo pilotare sono diciassette, tra cui anche i primissimi aerei a reazione, mentre le armi sarebbero quasi tutte coerenti al contesto storico se non fosse per la presenza di un misterioso raggio laser... Ovviamente per un gioco così ben fatto non può mancare il consueto editor delle mappe, con tanto d'oggettistica e arredamento, per sbizzarrirsi come provetti game designer, vista anche l'indubbia facilità d'uso. Nel caso volessimo distinguerci in un bel duello multiplayer, é anche possibile "agghindare" il nostro caccia con decalcomanie personalizzate o sceglierne una nel nutrito carnet di quelle presenti
Tutto l'avvicendarsi delle operazioni militari si svolge all'interno della casa, quindi pilotare l'aereo non é sempre facile: piante, armadi, colonne ed ammennicoli vari rendono complicato lo svolgersi dei combattimenti, sia contro altri aeroplani sia contro basi nemiche, carri armati e perfino sottomarini nella vasca da bagno. Sparando, oltre a rompere oggetti, può capitare di colpirne alcuni infiammabili e quindi dannosi per la nostra incolumità. Bisogna prestare attenzione anche alle porte che si aprono, e se per caso ne urtiamo una in fase di movimento la nostra sorte sarà irrimediabilmente segnata da una fragorosa esplosione. Sempre allo stesso metodo (sparando) potremo accendere o spegnere le luci. Giacché le missioni partono con un bel decollo, non potevano terminare in altro modo che con un atterraggio, ma attenzione: con troppo carburante e un certo quantitativo d'armi, atterrando a velocità sostenuta si rischia di "spanciare" ed esplodere. L'intelligenza artificiale del nemico é buona, anche se nella maggioranza dei casi le difficoltà sono dovute più che altro allo squilibrio numerico (a favore dei nostri contendenti ovviamente)
Nelle missioni più evolute saremo supportati da un aereo gregario che non brilla certo per efficacia, eccetto per la sua utilità ad attirarsi le attenzioni dell'artiglieria da contraerea. I modelli che potremo pilotare sono diciassette, tra cui anche i primissimi aerei a reazione, mentre le armi sarebbero quasi tutte coerenti al contesto storico se non fosse per la presenza di un misterioso raggio laser... Ovviamente per un gioco così ben fatto non può mancare il consueto editor delle mappe, con tanto d'oggettistica e arredamento, per sbizzarrirsi come provetti game designer, vista anche l'indubbia facilità d'uso. Nel caso volessimo distinguerci in un bel duello multiplayer, é anche possibile "agghindare" il nostro caccia con decalcomanie personalizzate o sceglierne una nel nutrito carnet di quelle presenti