Alien vs Predator 2: Primal hunt

Alien vs Predator 2 Primal hunt
di
Alien vs Predator 2: Primal hunt

Le missioni del Predator hanno una trama interessante, ma anche molto confusa, dato che ci si muove tra una missione e l'altra senza avere una completa spiegazione di cosa stia accadendo. In ogni caso, come Predator, il vostro compito sarà di ritrovare e proteggere la reliquia. Avrete una nuova arma a disposizione, una sorta di pistola ad energia. È veramente devastante contro gli Alien, ma porta via molta energia per potersi rivelare utilissima in ogni situazione.

Le missioni con l'Alien ci mettono nei panni di una nuova sottospecie, il "PredAlien". Questa paurosa combinazione di un Alien con un Predator (già presente in AvP2 ma utilizzabile solo nelle partite multiplayer) ha un risultato comunque simile ad un Alien "standard", ma dà una sensazione di maggior forza. Le missioni di questa campagna sono indubbiamente le meno interessanti. Senza contare che ad una trama di basso spessore si aggiunge una difficoltà nell'utilizzo di una specie indubbiamente diversa dalle altre.

A tutto ciò si aggiungono anche due nuovi nemici. Il primo è una creatura bipede coperta di spine che ha l'abilità di mimetizzarsi con l'ambiente circostante. È dura ucciderla, ma l'Intelligenza Artificiale è debole e la mimetizzazione è facile da scoprire. Il secondo nemico è una creatura simile ad un verme, che si porta dietro un'arcata dentale da paura e appare da sotto le superfici del terreno mordendoci.

0

Il motore grafico è identico a quello di AvP 2, con rare migliorie e un'interfaccia più colorata e meglio gestita. Tra tutti i livelli in cui giocherete, solo un'area ha un'ambientazione nuova: le enormi rovine Predator, in cui ci ritroveremo a compiere la maggior parte delle missioni. Incredibile comunque notare come ogni area è "dedicata" ad una razza specifica, che si ritroverà in posizione di vantaggio assoluto rispetto alle altre.

Il sonoro, elemento fondamentale nel creare tensione ed atmosfera, in Primal Hunt è un mix di fattori positivi e negativi. Se gli effetti sonori sono perfetti, creando brividi di panico in ogni momento, dall'altra la totale mancanza di musica lascia un po' di vuoto, non accompagnando il giocatore come nel gioco originale nei momenti di tensione o di maggior concitazione.

Il lato Multiplayer è rimasto lo stesso di AvP 2, con in più 4 nuove mappe e un'arma ad uso esclusivo delle partite multigiocatore per il Predator. E l'arma è quella che hanno sognato in molti: la "super-bomba": una volta attivata partirà un conto alla rovescia che creerà un danno abnorme nelle vicinanze: si perde una vita, ma se nei dintorni c'erano altri nemici, i punti guadagnati saranno veramente molti.
Mancano anche in questo caso i bot, ed è un vero peccato. Rimane ancora un sogno il poter ripetere le partite del primo AvP, in cui per esempio bisognava difendere un avamposto da un attacco in massa di Alien gestiti dalla CPU.

Primal Hunt è una buona espansione, ricca di azione, frenesia e velocità. Aggiunge altro divertimento ad Aliens vs Predator ed è un buon "contentino" per chi spera sempre più in un terzo capitolo della serie. I lati negativi non mancano: è troppo corta e aggiunge veramente poco per essere un'espansione. I fan più accaniti di AvP termineranno le campagne in qualche ora, e i giocatori nuovi non ci staranno davanti più di una decina di ore. Un'espansione consigliata decisamente ad un prezzo super-scontato, mentre per i fan del gioco è un acquisto che si può fare anche subito.

213
Alien vs Predator 2: Primal hunt
7

Voto

Redazione

0jpg

Alien vs Predator 2: Primal hunt

Primal Hunt è una buona espansione, ricca di azione, frenesia e velocità. Aggiunge altro divertimento ad Aliens vs Predator ed è un buon "contentino" per chi spera sempre più in un terzo capitolo della serie. I lati negativi non mancano: è troppo corta e aggiunge veramente poco per essere un'espansione. I fan più accaniti di AvP termineranno le campagne in poche ore, e i giocatori nuovi non ci staranno davanti più di una decina di ore. Un'espansione consigliata decisamente ad un prezzo super-scontato, mentre per i fan del gioco è un acquisto che si può fare anche subito.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI