Alundra 2
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Il livello dell'atmosfera di questo Alundra 2 é buono, anche se non coinvolge come altri titoli, soprattutto per via della realizzazione tecnica insoddisfacente, di cui si tratterà poco più avanti. Apprezzabili comunque i dialoghi e la tendenza alla comicità e all'ironia che pervade tutto il titolo, tanto che più di una volta capiterà di farsi due sane risate vedendo le goffe movenze e gli atteggiamenti dei buffi personaggi. In proposito, bisogna segnalare una delle cose più curiose ed inspiegabili in assoluto: i soldi necessari per comprare i vari item li otterremo sì sconfiggendo i boss, oppure trovandoli in alcuni forzieri sparsi per il gioco, ma la maggior fonte di reddito saranno i cespugli e gli arbusti sparsi in giro per i dungeon! Sì, avete proprio letto bene, i soldi si ricaveranno distruggendo con la spada la vegetazione presente e raccogliendo le monetine che cadranno giù. Ora: o i frutti delle lande di Varuna sono molto particolari, oppure gli abitanti stessi sono davvero maldestri e perdono i loro soldi ovunque!
LE MAGAGNE
Fin qui Alundra 2 sembrerebbe un ottimo gioco e in effetti lo é, dal punto di vista del gameplay e della trama, ma i problemi vengono subito alla luce appena si passa ad analizzare la componente tecnica. Fino a che punto si é disposti a sacrificare la parte visiva per giocare a un buon GdR? Dovete per forza porvi questa domanda se avete intenzione di acquistare questo gioco. Purtroppo il buon motore in 2D del primo episodio é stato accantonato in favore di un più attuale motore 3D. Il problema é che é stato realizzato in fretta e senza particolare impegno... risultato? Pochi poligoni, bassa risoluzione, texture spesso inguardabili (soprattutto da vicino) e personaggi mal animati. Non é che sia tutto da buttare, finché l'inquadratura é abbastanza alta il tutto sembra decente, il guaio é quando si avvicina... E poi proprio non si riesce a capire questa necessità del 3D in un genere dove proprio i maggiori rappresentanti sono ancora in due dimensioni. Piuttosto che produrre un motore così scadente era sufficiente migliorare quello del prequel e concentrarsi sugli altri aspetti del gioco, sarebbe stato meglio per tutti. Si diceva che le cose peggiorano non poco quanto la visuale si avvicina, bene, all'Activision hanno pensato di utilizzare lo stesso motore del gioco anche per i filmati, per tutti i filmati. Non ce n'é neppure uno in computer grafica, tutti utilizzano quei pochi poligoni disponibili, riuscendo solo a visualizzare una serie di figure poco definite e mal animate, che riescono a rovinare i discreti dialoghi e l'ottimo parlato, pur sempre in inglese, ma piuttosto comprensibile. Insomma la componente grafica é sicuramente il peggior aspetto del gioco e i filmati, spesso interminabili sono l'esempio più evidente di questa mediocrità
LE MAGAGNE
Fin qui Alundra 2 sembrerebbe un ottimo gioco e in effetti lo é, dal punto di vista del gameplay e della trama, ma i problemi vengono subito alla luce appena si passa ad analizzare la componente tecnica. Fino a che punto si é disposti a sacrificare la parte visiva per giocare a un buon GdR? Dovete per forza porvi questa domanda se avete intenzione di acquistare questo gioco. Purtroppo il buon motore in 2D del primo episodio é stato accantonato in favore di un più attuale motore 3D. Il problema é che é stato realizzato in fretta e senza particolare impegno... risultato? Pochi poligoni, bassa risoluzione, texture spesso inguardabili (soprattutto da vicino) e personaggi mal animati. Non é che sia tutto da buttare, finché l'inquadratura é abbastanza alta il tutto sembra decente, il guaio é quando si avvicina... E poi proprio non si riesce a capire questa necessità del 3D in un genere dove proprio i maggiori rappresentanti sono ancora in due dimensioni. Piuttosto che produrre un motore così scadente era sufficiente migliorare quello del prequel e concentrarsi sugli altri aspetti del gioco, sarebbe stato meglio per tutti. Si diceva che le cose peggiorano non poco quanto la visuale si avvicina, bene, all'Activision hanno pensato di utilizzare lo stesso motore del gioco anche per i filmati, per tutti i filmati. Non ce n'é neppure uno in computer grafica, tutti utilizzano quei pochi poligoni disponibili, riuscendo solo a visualizzare una serie di figure poco definite e mal animate, che riescono a rovinare i discreti dialoghi e l'ottimo parlato, pur sempre in inglese, ma piuttosto comprensibile. Insomma la componente grafica é sicuramente il peggior aspetto del gioco e i filmati, spesso interminabili sono l'esempio più evidente di questa mediocrità