America

America
di
America

Bounty Killer, desperados e pistoleri torneranno a popolare i polverosi saloon e le sconfinate praterie, e voi, con pochi e semplici clic potrete rivivere il sogno dell'ultima frontiera! America infatti, a prima vista può sembrare una vera manna per chi da fanciullo desiderava rivivere le gesta di Geronimo o del generale Custer e, che, volando con la fantasia, inforcava una scopa e galoppava per il corridoio di casa con somma disperazione della mamma che aveva appena finito di stendere la cera! Dicevo pochi e semplici clic perché effettivamente la G.U.I., l'interfaccia grafica è davvero semplice ed intuitiva , ma procediamo con ordine;
America è esattamente un "AGE OF EMPIRE" ambientato nel selvaggio west e quindi gli appassionati del genere troveranno simpatica l'idea di comandare intere tribù di indiani, pistoleros e gringos senza fra l'altro districarsi più del dovuto nel comprendere la dinamica del gioco e la gestione delle unità. In più l'impatto grafico di America è davvero notevole: malgrado la visione isometrica ed il conseguente uso di bitmap, i personaggi e le costruzioni sono davvero ben disegnati e caratterizzati. Unica bruttura nella grafica, qualche bug nella gestione del Fog of War: sui monti infatti, man mano che si scopre la mappa, rimangono dei brutti "buchi neri" sulle sommità, causati proprio dalla cattiva gestione di questa funzione, alla fine è che si può vedere"una sorta di buco con la montagna intorno".

Il tentativo dei programmatori di restare in un filone videoludico ben preciso è molto chiaro nella cura maniacale nella riproduzione del sistema di gioco e di animazione di AGE OF EMPIRES: anche in questo gioco troverete unità maschili e femminili che si prodigheranno nell'approviggionamento di legna, cura dei campi, allevamenti intensivi vari (mucca pazza?;-)). Non nascondo che non sono riuscito a trattenere un sorriso quando ho visto la perfetta replica del titolo Microsoft nelle animazioni della semina e di gestione dei campi!
America
15jpg

America

America dopotutto non ha grandi pretese, l'obbiettivo che si erano predisposti i programmatori, ovvero di creare un prodotto simpatico e divertente sull'onda del successo di alcuni RTS, è stato raggiunto. Forse non sarà un titolo innovativo e ci saranno alcune lacune, ma per coloro che hanno trascorso notti insonni a giocare ad Age of Empire, il vecchio west credo che sia una tappa obbligatoria!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI