Anachronox

di Redazione Gamesurf
Dimenticavo: nel gioco c'è anche un bel po' di Pulp... cosa volete di più? Un quartiere a luci rosse?!? Ebbene... C'E'ANCHE LUI!!! Ho detto tutto...

PERSONAGGI
I personaggi di Anachronox sono sette, ognuno specializzato nell'uso di un solo tipo di arma e dotato di particolari abilità speciali. Ne potrete portare in giro solamente tre alla volta (all'inizio anche meno), ma a seconda della situazione potreste essere obbligati, per superare un ostacolo, a tornare indietro al punto di ritrovo e a cambiare il vostro Party, essendo le loro abilità assolutamente uniche.

SLY BOOTS è il protagonista della storia, nonché il primo personaggio che utilizzerete (e che sarete obbligati a usare per praticamente tutta la storia). Quando non è troppo occupato a ubriacarsi è un'abile scassinatore, ed in combattimento si avvale di pistole e fucili avveniristici. Dimenticavo: assomiglia un po' (...un po' molto!) a Harrison Ford nel film BladeRunner.
GRUMPOS MATAVASTROS è un ricercatore scientifico basso, robusto e da lunghe chiome e barbe... insomma: se dite che è un nano da romanzo Fantasy non siete totalmente in torto! La sua abilità nel ciarlare vi consentirà di distrarre, confondere e estenuare gli individui più pedanti con le loro stesse armi. Combatte con un lungo bastone sul quale monta spuntoni e lame di diversa grandezza e cattiveria.
PAL-18 era originariamente l'androide giocattolo di Boots, ma il suo padrone l'ha fatto successivamente modificare perché potesse combattere con le sue mani artigliate e perché potesse interfacciarsi coi sistemi di sicurezza, onde poterne ricavare informazioni o semplicemente bypassarli. All'inizio della storia è nell'ufficio di Boots con le batterie scariche, ma non passerà molto tempo prima che riusciate a riattivarlo.

RHO BOWMAN è una dottoressa marchiata come "eretica" dalla comunità scientifica per le sue teorie rivoluzionarie... in realtà il suo cervello e la sua abilità d'analisi (che usa per risolvere enigmi tipicamente matematici) non hanno pari in tutto l'universo conosciuto. Ma non pensate che sia una pantofolaia: in caso di pericolo combatterà con grande esperienza tramite armi dalla tecnologia avanzatissima.
IL QUINTO PERSONAGGIO che si unirà al gruppo sarà una vera e propria sorpresa, e si tratterà di "qualcuno" di assolutamente inimmaginabile. Il libretto delle istruzioni non lo menziona minimamente, e anche io vi ho già rovinato eccessivamente la sorpresa: di altro vi dirò solo che combatte con Laser a lunga gittata e che avrà a disposizione un raggio traente che potrà utilizzare per prelevare gli oggetti altrimenti irraggiungibili. Basta: ho detto troppo!