Austerlitz: Napoleon's Greatest Victory

Austerlitz Napoleons Greatest Victory
di
Austerlitz: Napoleon's Greatest Victory

Non nel senso che vincerete sempre naturalmente, ma che comunque daranno l'idea di comportarsi esattamente come dovrebbero e cioè come gli avete ordinato voi. Non ho visto grandissime differenze strutturali tra i 3 diversi schieramenti invece; non che manchino, ma forse necessitano di maggior tempo per venire allo scoperto.

In ogni caso, sintetizzando all'osso, si potrebbe affermare che i francesi hanno la maggiore 'potenza di fuoco', che i russi possono contare sulla cavalleria cosacca di prim'ordine e gli austriaci sono espertissimi nel corpo a corpo.

0

In ogni caso la vittoria e la sconfitta, la gloria o la polvere dipenderanno da quanto sarete abili a shakerare alla perfezione fanteria, cavalleria ed artiglieria, ognuna utile più di altre in una situazione specifica. Le mappe inoltre contengono degli elementi storici/strategici pseudofamosi che aumenteranno decisamente il coinvolgimento e l'interattività del titolo in questione.

L'interfaccia è spartana ma anche piacevole e pratica.
Passerà molto poco tempo prima che riuscirete a muovervi con maestria attraverso i menù e le varie possibili funzionalità. La Learning Curve del titolo è cortissima, anche per merito dei moltissimi e precisi tutorial che faranno la felicità del giocatore occasionale di strategici come dell'esperto che vuole affinare le proprie tecniche. Presente anche un ottimo manuale completo di tutto.
Tantissime le informazioni e le statistiche che si possono consultare; da questo punto di vista il titolo offre tantissimo pur senza oltrepassare quella linea di demarcazione che separa una grande offerta da un'offerta esagerata ed inutile. Ottimi i briefing ed i debriefing, sempre carichi della giusta intensità e che invogliano subito a buttarsi a capofitto nella battaglia.

Ottimo anche il replay dotato di ogni funzione basilare e non.
L'atmosfera e la capacità del titolo di incollarvi allo schermo ha davvero pochi rivali negli strategici di questo tipo. Il gioco si farà subito giocare e difficilmente riuscirete a lasciarlo prima di averlo terminato

213
Austerlitz: Napoleon's Greatest Victory
0jpg

Austerlitz: Napoleon's Greatest Victory

Se riuscite a passare sopra ad una realizzazione tecnica forse un po' datata (soprattutto nell'aspetto grafico) vi divertirete parecchio e molto a lungo con questo titolo. Pochi altri strategici vi sapranno far sentire così dentro la battaglia come questo Austerlitz: Napoleon's Greatest Victory. Non è Total War, ma vale i soldi che costa.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI