Auto Modellista
di
La longevità di Auto Modellista è altissima, a discapito del limitato numero di piste disponibili: infatti, questo gioco è stato studiato orientando gli sforzi verso le possibilità date dalla personalizzazione della vettura, la creazione di un garage virtuale e le infinite possibilità date dalla possibile manipolazione del proprio replay.
Questi fattori, rappresentanti almeno il 60% del gioco, sono pensati e progettati per stupire giocatori che da molto tempo chiedevano delle innovazioni nel genere.
È decisamente un peccato che qui in Europa non sia possibile sfruttare anche la modalità on-line, disponibile in Giappone: infatti, oltre ad arricchire la longevità del gioco, porterebbe quella rivoluzione che gli utenti delle console stanno aspettando decisamente da troppo tempo.
In conclusione, Auto Modellista è decisamente un gioco realizzato bene sotto tutti i punti di vista, che non si accontenta di essere uno dei tanti simulatori di guida ma, con la sua impronta di originalità, riesce a scuotere il mercato e dare nuove idee per il futuro.
Mi permetto di chiudere con un pensiero che, forse, potrebbe apparire come una ripetizione, ma vorrei ricordare a chi di dovere, che è da troppo tempo che noi giocatori stiamo aspettando di avere dei server adatti a sfruttare le possibilità della PS 2 per i giochi on-line; anche perché vedere i titoli che sfruttano questa possibilità e non poterne approfittare è decisamente frustrante, visto che ormai il mercato sembra maturo per un passo in avanti di questo genere.