Bad Boys II
di
Purtroppo poi non c'è alcuna differenza tra i due personaggi, quindi la possibilità di controllarli entrambi, in modo automatico e non di nostra spontanea volontà, è del tutto inutile e senza troppo senso. La trama, infine, seguirà in modo parallelo le vicende del film e ne incrocerà situazioni, luoghi e personaggi ma non la storia "cinematografica". Il film uscito poco tempo fa nelle sale(ora disponibile anche in dvd)presentava un audio molto ben riuscito e che ha sempre contraddistinto pellicole di questo tipo, l'azione hollywoodiana stracolma di inseguimenti ed esplosioni di ogni genere era stata accompagnata decisamente nel migliore dei modi e ha regalato agli spettatori agli spettatori momenti di vero spettacolo, purtroppo però il gioco non riprende nemmeno questo pregio dell'omonimo film, infatti in Bad Boys II gli effetti sonori sono anch'essi nel complesso mediocri e non fanno gridare di certo al miracolo, insomma il comparto audio è quanto di più classico si possa trovare in un titolo d'azione, esplosioni e sparatorie hanno riproduzioni del tutto normali(niente di paragonabile con il film) e che per questo non colpiscono più di tanto durante lo svolgimento del gioco.
Le musichette presenti nei livelli sono del tutto anonime e senza particolari temi musicali degni di nota e alla lunga quindi risultano abbastanza superficiali. Una nota positiva potrebbero essere i dialoghi(purtroppo in inglese) tra Markus e Mike, pieni di oscenità di ogni tipo e di riferimenti puramente ironici e volgari. Peccato però che i sottotitoli siano in bianco e con un carattere decisamente piccolo e che la velocità di scorrimento sia un tantino elevata, quindi non stupitevi se perderete qualche battuta o discorso durante il gioco. Un altro punto abbastanza dolente di Bad Boys II riguarda purtoppo il tempo necessario richiesto per giungere alla fine, il gioco si articola in 15 missioni, le quali garantiranno all'incirca una decina di ore per essere portate a termine. Anche per quanto riguarda la longevità Bad Boys II non riesce a superare una certa soglia di discretezza e quasi insufficienza. Le missioni saranno più o meno differenziate, ma in linea di massima ci troveremo quasi sempre a far fuori tutti i malviventi, a ricercare e raccogliere oggetti e a salvare ostaggi. Purtroppo non è un titolo che invoglia molto il giocatore a procedere con la storia e rischia di essere abbandonato ancor prima della fine per via dei suoi numerosi difetti nello sviluppo tecnico complessivo.