Baldur's Gate II: Throne of Bhaal
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Dobbiamo dire di essere rimasti piacevolmente colpiti dalla trama di Baldur's Gate II: Throne of Bhaal, che é decisamente intrigante e di stampo notevolmente epico. Molti nodi vengono al pettine, lo scontro tra i figli di Bhaal é di proporzioni colossali e vede interi eserciti combattere per essere potentissimi, città assediate, cittadini trucidati e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo, anche nel dettaglio la storia é sviluppata bene, con trovate che rendono il gioco interessante, come per esempio quando verso l'inizio ci troviamo in una città assediata e il fuoco delle catapulte colpisce davvero!
La Torre dell'Osservatore é una locazione messa come zona a sé stante, non é collegata con nessuna quest dell'avventura. A sorpresa, non si rivela solo un posto dove uccidere miriadi di mostri e recuperare oggetti magici, ma ha una storia interessante (una tra le migliori della saga, secondo noi) ed enigmi ben congegnati: vale la pena di affrontarla verso l'inizio dell'avventura, a giudicare dalla forza dei nemici
Già, parliamo un momento della forza dei nemici: in questo titolo si raggiungeranno livelli di potere mai visti: l'exp cap é fissato a 8 milioni di punti esperienza, che consente di raggiungere livelli prossimi al quarantesimo, sempre ammesso che ci siano abbastanza punti esperienza da conseguire durante l'avventura. Troveremo quindi oggetti sempre più potenti (armi e proiettili +4, bacchette magiche stupefacenti, e così via) e di conseguenza anche nemici più potenti: giganti, non morti di ogni tipo, arcimaghi di grande potere e soprattutto gli altri figli di Bhaal
QUALCHE NOTIVA'
Alcune piccole novità sono state introdotte in Baldur's Gate II: Throne of Bhaal: la tanto pubblicizzata presenza di una nuova classe, il "Mago Selvaggio", non é poi così eclatante, in quanto é possibile usare il mago selvaggio solo se si crea un nuovo personaggio e crediamo fermamente che la stragrande maggioranza dei giocatori importerà il suo gruppo dal gioco precedente. In ogni caso questa nuova classe é un particolare tipo di mago che può usare la magia selvaggia, ovvero tentare di plasmare la magia in modi particolari per ottenere effetti stupefacenti, con la controindicazione che potrebbe capitare che il mago perda il controllo della magia con effetti disastrosi
La Torre dell'Osservatore é una locazione messa come zona a sé stante, non é collegata con nessuna quest dell'avventura. A sorpresa, non si rivela solo un posto dove uccidere miriadi di mostri e recuperare oggetti magici, ma ha una storia interessante (una tra le migliori della saga, secondo noi) ed enigmi ben congegnati: vale la pena di affrontarla verso l'inizio dell'avventura, a giudicare dalla forza dei nemici
Già, parliamo un momento della forza dei nemici: in questo titolo si raggiungeranno livelli di potere mai visti: l'exp cap é fissato a 8 milioni di punti esperienza, che consente di raggiungere livelli prossimi al quarantesimo, sempre ammesso che ci siano abbastanza punti esperienza da conseguire durante l'avventura. Troveremo quindi oggetti sempre più potenti (armi e proiettili +4, bacchette magiche stupefacenti, e così via) e di conseguenza anche nemici più potenti: giganti, non morti di ogni tipo, arcimaghi di grande potere e soprattutto gli altri figli di Bhaal
QUALCHE NOTIVA'
Alcune piccole novità sono state introdotte in Baldur's Gate II: Throne of Bhaal: la tanto pubblicizzata presenza di una nuova classe, il "Mago Selvaggio", non é poi così eclatante, in quanto é possibile usare il mago selvaggio solo se si crea un nuovo personaggio e crediamo fermamente che la stragrande maggioranza dei giocatori importerà il suo gruppo dal gioco precedente. In ogni caso questa nuova classe é un particolare tipo di mago che può usare la magia selvaggia, ovvero tentare di plasmare la magia in modi particolari per ottenere effetti stupefacenti, con la controindicazione che potrebbe capitare che il mago perda il controllo della magia con effetti disastrosi