Banjo Kazooie
di
LAST BUT NOT LEAST
Non abbiamo parlato di grafica giusto? Mmmm, argomento facile facile, si potrebbe liquidare con una manciata di "eccezionale", una spruzzata di "magistrale" e qualche pizzichino di "grandiosa", ma sarebbe troppo da esaltati e dato che qui di esaltato ce n'é solo uno (Roger, magari un giorno vi spiegheremo perché), faremo in modo diverso. Dunque, tecnicamente BK é forse quanto di meglio visto su N64, strutture imponenti piene di texture realizzate quasi alla perfezione, un sacco di varietà e effetti di fumo, di luci e quant'altro vi possa venire in mente. Un uso dei colori da cartone animato (delle migliori produzioni) si accompagna a una definizione particolarmente esaltante (mai più lo sfuocato effetto del motion blur dei primi tempi) e in generale a uno stile che ricorda molto da vicino Mario, quindi tutto di guadagnato. Ogni livello é una nuova esperienza, c'é la vera curiosità di vedere cosa ci attende in questo nuova sezione, cosa la Rare ha saputo tirar fuori dai chip dedicati del Nintendone
Sinceramente é difficile rimanere impassibili davanti al mega pescio metallico del terzo livello o all'enorme Pupazzo di Neve del livello ghiacciato e sono solo due esempi tra una marea che se ne potrebbero fare
Il commento sonoro di sottofondo non sfigura affatto, tra nenie caramellose simpatiche e le tante colonnine sonore dedicate a ogni livello (da quella comico-horror del livello della casa infestata a quella marinara del porto). Rimane da dire due parole sulla longevità, non mi ricordo sinceramente quanti livelli siano, so che a 15 e passa ore di gioco non sono ancora arrivato alla fine e mi mancano un po' di pezzettini di puzzle in giro; ok, io non sono una grande cima, però per un gioco di piattaforme dovremmo essere su dei livelli perlomeno alti se non inediti (vabbene, lasciamo perdere Super Mario 4 per Snes)
Serve qualcos'altro?
Non abbiamo parlato di grafica giusto? Mmmm, argomento facile facile, si potrebbe liquidare con una manciata di "eccezionale", una spruzzata di "magistrale" e qualche pizzichino di "grandiosa", ma sarebbe troppo da esaltati e dato che qui di esaltato ce n'é solo uno (Roger, magari un giorno vi spiegheremo perché), faremo in modo diverso. Dunque, tecnicamente BK é forse quanto di meglio visto su N64, strutture imponenti piene di texture realizzate quasi alla perfezione, un sacco di varietà e effetti di fumo, di luci e quant'altro vi possa venire in mente. Un uso dei colori da cartone animato (delle migliori produzioni) si accompagna a una definizione particolarmente esaltante (mai più lo sfuocato effetto del motion blur dei primi tempi) e in generale a uno stile che ricorda molto da vicino Mario, quindi tutto di guadagnato. Ogni livello é una nuova esperienza, c'é la vera curiosità di vedere cosa ci attende in questo nuova sezione, cosa la Rare ha saputo tirar fuori dai chip dedicati del Nintendone
Sinceramente é difficile rimanere impassibili davanti al mega pescio metallico del terzo livello o all'enorme Pupazzo di Neve del livello ghiacciato e sono solo due esempi tra una marea che se ne potrebbero fare
Il commento sonoro di sottofondo non sfigura affatto, tra nenie caramellose simpatiche e le tante colonnine sonore dedicate a ogni livello (da quella comico-horror del livello della casa infestata a quella marinara del porto). Rimane da dire due parole sulla longevità, non mi ricordo sinceramente quanti livelli siano, so che a 15 e passa ore di gioco non sono ancora arrivato alla fine e mi mancano un po' di pezzettini di puzzle in giro; ok, io non sono una grande cima, però per un gioco di piattaforme dovremmo essere su dei livelli perlomeno alti se non inediti (vabbene, lasciamo perdere Super Mario 4 per Snes)
Serve qualcos'altro?