Banjo Kazooie

di Redazione Gamesurf
LAST BUT NOT LEAST
Non abbiamo parlato di grafica giusto? Mmmm, argomento facile facile, si potrebbe liquidare con una manciata di "eccezionale", una spruzzata di "magistrale" e qualche pizzichino di "grandiosa", ma sarebbe troppo da esaltati e dato che qui di esaltato ce n'é solo uno (Roger, magari un giorno vi spiegheremo perché), faremo in modo diverso. Dunque, tecnicamente BK é forse quanto di meglio visto su N64, strutture imponenti piene di texture realizzate quasi alla perfezione, un sacco di varietà e effetti di fumo, di luci e quant'altro vi possa venire in mente. Un uso dei colori da cartone animato (delle migliori produzioni) si accompagna a una definizione particolarmente esaltante (mai più lo sfuocato effetto del motion blur dei primi tempi) e in generale a uno stile che ricorda molto da vicino Mario, quindi tutto di guadagnato. Ogni livello é una nuova esperienza, c'é la vera curiosità di vedere cosa ci attende in questo nuova sezione, cosa la Rare ha saputo tirar fuori dai chip dedicati del Nintendone

Sinceramente é difficile rimanere impassibili davanti al mega pescio metallico del terzo livello o all'enorme Pupazzo di Neve del livello ghiacciato e sono solo due esempi tra una marea che se ne potrebbero fare
Il commento sonoro di sottofondo non sfigura affatto, tra nenie caramellose simpatiche e le tante colonnine sonore dedicate a ogni livello (da quella comico-horror del livello della casa infestata a quella marinara del porto). Rimane da dire due parole sulla longevità, non mi ricordo sinceramente quanti livelli siano, so che a 15 e passa ore di gioco non sono ancora arrivato alla fine e mi mancano un po' di pezzettini di puzzle in giro; ok, io non sono una grande cima, però per un gioco di piattaforme dovremmo essere su dei livelli perlomeno alti se non inediti (vabbene, lasciamo perdere Super Mario 4 per Snes)
Serve qualcos'altro?